Pesaro: Assessore 5 Stelle in giunta Pd, ecco il laboratorio Pesaro. Ricci: "Faremo scuola"

Ricci e Frenquellucci 2' di lettura 04/02/2020 - “Non capisco perché si gridi all’inciucio, abbiamo fatto tutto alla luce del sole e l’ingresso di Francesca in Giunta è un traguardo che fa seguito ad un percorso preciso con diversi obiettivi raggiunti”. Matteo Ricci sindaco di Pesaro spiega così la scelta di nominare Francesca Frenquellucci, ex consigliera del Movimento Cinque Stelle, assessore all’innovazione.

Poi aggiunge “Il nostro è un esperimento di valore politico nazionale e credo che quanto abbiamo fatto qui non resti un caso isolato nei prossimi, mesi se vero che, come Governo Pd-5Stelle, dobbiamo arrivare al 2023”.

Tornando al caso pesarese; dall’intento di riportare a Pesaro un corso universitario, il percorso della Giunta e dei Cinque Stelle è stato condiviso anche sui temi della sicurezza e del sociale. “A questo punto – continua Ricci – mi sembrava logico chiederle di far parte della squadra”.

Da parte sua Francesca Frenquellucci non si è mai nascosta “Ho svolto sempre il mio compito con la massima trasparenza e ho sempre avvisato tutti gli attivisti. Questo è un vero e proprio laboratorio politico portato avanti su più temi. E’ cambiata la situazione politica ecco perché ora succede questo. Il cambiamento che sta avvenendo anche all’interno del Movimento dobbiamo accettarlo”.

Poi il riferimento ai vertici del Movimento a Roma “Prima di sospendermi dal Movimento (anche se come assessore non ha più l’utilizzo del simbolo ndr.) chiedo un incontro a Roma con i vertici; voglio spiegare loro chiaramente i progetti e i traguardi raggiunti qui nel locale seguendo il nostro programma elettorale. Come assessore posso fare molto di più; questo laboratorio politico funziona e non ho tradito il mio elettorato perché il nostro programma elettorale lo stiamo portando avanti!”

Oltre all’impegno per il corso universitario un altro esempio è l’area verde in zona Celletta che resterà tale nonostante il Pd aveva in mente altri programmi. Sul tema dell’ospedale invece le posizioni restano distanti e infatti non sarà tema di confronto.






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2020 alle 11:54 sul giornale del 05 febbraio 2020 - 469 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfR6





logoEV