Fano: Sardine a Fano, la Lega rinuncia al banchetto: “Tra loro soltanto facinorosi, lo facciamo per le forze dell’ordine”

“Nonostante il regolare permesso ricevuto da diverse settimane – si legge in una nota -, la Lega non terrà il consueto banchetto in Corso Matteotti. Riteniamo che le forze dell’ordine, che nel nostro territorio fanno i conti da anni con una carenza di organico ogni giorno più pesante, non debbano essere ulteriormente impegnate a preservare l’ordine pubblico dai facinorosi e dagli antagonisti della democrazia che si nascondono tra le cosiddette ‘sardine’, movimento creato ad hoc da chi ha vergogna di mostrarsi con i propri simboli tra la gente e non può uscire dalle mura della propria sede”.
Dal canto loro, le sardine – che si riuniranno alle 17 30 di sabato in Piazza Amiani - si erano autodefinite “una piazza colorata e pacifica” (leggi l'intervista). Tutt’altro che intenzionata a litigare con i leghisti, insomma, pur considerandoli l’espressione italiana di ciò che forse osteggiano di più: il sovranismo.
Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2020 alle 15:45 sul giornale del 27 gennaio 2020 - 2391 letture
In questo articolo si parla di fano, politica, lega, articolo, Simone Celli, sardine