Fermo: Servigliano: solidarietà verso la famiglia della piccola scomparsa nell’incendio di questa notte.

2' di lettura 08/01/2020 - Avviata una raccolta fondi dalla gente del luogo per sostenere i familiari. Obbiettivo, restituire quanto è andato danneggiato.

Una notizia difficile da raccontare. Un avvenimento che scuote l’animo e la mente di chiunque ne venga a conoscenza. Non ci sono spiegazioni per un evento così tragico; difficile e forse impossibile accettare un lutto di questo tipo. Il dolore lascia spazio solo al silenzio.

Come già vi abbiamo raccontato, è di questa notte, verso le ore 3, la tragica morte della bambina di 7 anni che non è riuscita a scappare dall’incendio scoppiato in casa, sita in Borgo Leopardi, dopo che la madre aveva portato in salvo solo la sorella minore, di 5 anni.

Troppo intense le ustioni e l’intossicazione, già all’arrivo dei soccorsi la piccola non ce l’aveva fatta. Il Padre non era in casa al momento dell’accaduto, è arrivato solo poco dopo; non è riuscito a trattenere il dolore, alla notizia è svenuto, si riprenderà solo nelle ore successive. La madre è stata portata subito in Ospedale a seguito delle forti ustioni su tutto il corpo, ma è già fuori pericolo; la figlia minore dopo gli accertamenti è stata accompagnata a casa di conoscenti.

La Città di Servigliano è stata particolarmente scossa dall’accaduto e si è stretta intorno alla famiglia, esprimendo vicinanza e solidarietà. Come quella della raccolta fondi che è iniziata proprio nelle prime ore del pomeriggio: infatti, la gente del luogo si è subito mobilitata cercando di raccogliere quanti più fondi possibili così da restituire alla famiglia ciò che ha perso a causa del terribile incendio. Mobili, giochi e materiali di vario genere, quasi tutto è andato bruciato, per questo gli abitanti di Servigliano hanno deciso di aiutare fin da subito la famiglia. “I genitori lavoravano sodo per mantenere le figlie, non meritavano questo dolore. Speriamo che questo gesto possa aiutarli”, dicono gli abitanti.

La grande solidarietà di una comunità intera, che si unisce per sostenere chi è in difficoltà.






Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2020 alle 17:59 sul giornale del 09 gennaio 2020 - 752 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, solidarietà, servigliano, tragedia, raccolta fondi, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beOK