IN EVIDENZA





26 ottobre 2020













...

“L’incontro di domenica mattina con i vertici della sanità regionale è stato utile e proficuo per fare il quadro della situazione attuale complessiva dell’andamento della pandemia nelle Marche, a partire dalla situazione epidemiologica, dalla questione legata al numero dei sintomatici e degli asintomatici, sulle misure da prendere come reti ospedaliere, medicina del territorio e sulle politiche da attuare nelle prossime ore.







...

The Supporter in bianco, contro una Luciana Mosconi apparsa al momento attuale troppo forte e già rodata e pronta per l’inizio delle ostilità, che, va comunque detto, è rimandato di una settimana. Il campionato avrà infatti inizio il 22, anziché il 15 novembre.



...

«La settimana prossima inizierò le consultazioni di tutti i gruppi che compongono la maggioranza in vista della formazione della nuova squadra». Il sindaco Fabrizio Ciarapica, a tre giorni dalle dimissioni dell’assessore Paolo Borroni, annuncia l’imminente accelerazione per completare la compagine di governo cittadino.






...

È notizia di questi giorni che nell’ultimo anno 24 milioni di nostri concittadini hanno avuto accesso per la prima volta a internet e il 90% di questi si è detto soddisfatto dell’esperienza.


24 ottobre 2020




...

Dopo Campania, Lazio, Lombardia, Umbria e Puglia, anche il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli si è accodato alla decisione di imporre almeno il 50% di Didattica Digitale Integrata (DDI) al triennio delle Scuole Secondarie di secondo grado, riducendo così la didattica in presenza a meno della metà dell’orario.




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha inviato all’Asur, alle aree vaste e agli Enti Gestori le linee di indirizzo per la gestione dell’emergenza Sars-Cov-2 nelle strutture residenziali e semi-residenziali sanitarie, sociosanitarie e sociali nell’area extra ospedaliera.