IN EVIDENZA





16 ottobre 2020







...

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, i finanzieri della tenenza di Porto Recanati, hanno notato, in una zona del lungomare della città rivierasca, nelle immediate adiacenze di un ristorante, alcuni manufatti di recente realizzazione, nascosti dalla folta vegetazione composta principalmente da canneti.



...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Urbino, su disposizione del locale Tribunale, ha eseguito, all’esito del giudizio d’appello che ha confermato la condanna dell’imputato pronunciata in primo grado, la confisca per equivalente dell’abitazione di un soggetto di Montecalvo in Foglia che si è reso responsabile di fatti di peculato commessi dopo essere stato nominato amministratore di sostegno della madre, molto anziana e sofferente di una grave patologia neurologica.





...

“Confagricoltura Marche formula i migliori auguri di buon lavoro all’esecutivo regionale e in particolare all’assessore Mirco Carloni, confidando in una proficua collaborazione a vantaggio dei tanti imprenditori agricoli marchigiani”. Così il presidente regionale Gianni Manzotti dopo la nomina della nuova Giunta presieduta da Francesco Acquaroli.


...

Valentino Rossi è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha annunciato lui stesso attraverso i social. Il pilota di Tavullia salterà il Gp di Aragón.



...

«C'è un rischio disintegrazione delle piccole e medie imprese. Occorrerebbe un'aggregazione, un rimettersi insieme, un farsi sentire...». A dirlo è Luigi Amedeo Antinori, imprenditore di Montappone, due aziende da dirigere come presidente del CdA: l'Apunis e la Complit. Una ventina di dipendenti in tutto. Antinori è stato presidente della Piccola di Confindustria Marche nei primi anni del Duemila.



...

Porto, borgo marinaro, Varco sul mare, Civitanova Alta. Tre, quattro priorità al massimo per chiudere al meglio l’anno e mezzo di amministrazione rimanente e guardare verso il Ciarapica-bis. È il piano che Massimo Belvederesi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, che in mattinata a Corridonia, durante una conferenza stampa, ha parlato anche della situazione rimpasto a Civitanova.





...

Un nuovo ingresso, dei nuovi arredi, ma soprattutto un nuovo progetto culturale. In altre parole, il Cinema Politeama di Fano è pronto per la sua rinascita. O quasi. Perché prima ci sono dai lavori da completare, e la mannaia del Covid è tutt’altro che storia passata. Ma – almeno sulla carta – la Città della Fortuna potrebbe riappropriarsi presto del suo storico cinema del centro. Con il Malatesta a fargli da spalla.



15 ottobre 2020










...

Nel pomeriggio di domenica 11 ottobre, a Pesaro, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Nucleo Operativo della Compagnia di Pesaro, hanno arrestato due 35enni albanesi, disoccupati e dimoranti a Borgo Massano di Montecalvo in Foglia, trovati in possesso di 140 grammi di cocaina, alcune centinaia di euro provento dell’illecita attività e materiale utile al taglio e confezionamento dello stupefacente.



...

La fontana dei leoni con annesso obelisco sarà al centro dell’incontro pubblico in programma venerdì prossimo a palazzo dei Convegni, promosso dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di conoscere la storia del monumento, dalla sua ideazione e realizzazione in Piazza della Repubblica, fino allo spostamento in Piazza Federico II.