IN EVIDENZA





15 settembre 2020


...

Nella serata del 04 settembre 2020, militari della dipendente stazione di Sogliano al Rubicone (Fc), coadiuvati da personale del N.O.RM. – aliquota operativa di questa compagnia, hanno tratto in arresto un incensurato pesarese di quarantasette anni, domiciliato a poggio Torriana, poiché’ ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.



...

Grande partecipazione di giovani per contestare pacificamente le politiche razziste di Salvini, affluiti spontaneamente insieme anche ad un numero discreto di meno giovani. La migliore Urbino antirazzista era presente ai due lati di Piazza Rinascimento, divisi dalle transenne della polizia. Il tam tam sotterraneo delle Sardine ha funzionato ottimamente radunando oltre 300 persone in gran parte giovani, sui temi dell'antirazzismo, dell'integrazione e dell'antifascismo.








...

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona ha illustrato, nel corso di un convegno dedicato al sistema infrastrutturale regionale, un nuovo progetto di mobilità per la linea adriatica: tracciato ad alta velocità, con arretramento della ferrovia, e collegamento con le aree interne attraverso la riattivazione di linee ferroviarie dismesse in modalità treno tram


...

La Prof.ssa Rossana Berardi, Direttore Clinica Oncologica Ospedali Riuniti Ancona – Università Politecnica delle Marche: “Vogliamo colmare un vuoto terapeutico. Oggi non vi sono armi per la malattia avanzata, oltre alla chemioterapia. Cellule estratte dal paziente vengono ‘restituite’ al malato dopo averle stimolate in laboratorio contro il tumore”







...

"Il Pd cerca i penta stellati ma vengono snobbati. Il candidato pd alla presidenza li… convoca e quasi viene sbeffeggiato. Insomma il Pd ed i suoi succubi alleati cercano una sponda amica perché sentono che dopo 50 anni le Marche stanno per virare.



...

Questa mattina è suonata la campanella per centinaia di studenti pesaresi, “Un primo giorno di scuola più emozionante del solito – ammette il sindaco Ricci, in visita questa mattina negli istituti della città - . La scuola è un elemento fondamentale di crescita ed è insostituibile nella vita dei ragazzi. Sono molto soddisfatto di questa partenza pesarese, in tutte gli istituti di ordine e grado non ci sono stati particolari criticità”.


...

“Il tema della sostenibilità è centrale nella sensibilità comune, nell’impegno dei giovani, nelle politiche europee. Quando parliamo di sostenibilità non parliamo più soltanto di ambiente o di vincoli ambientali, ma parliamo di istituzioni democratiche, pace e cooperazione, di lavoro buono e lotta alle disuguaglianze e alle povertà, di economia responsabile, civile e sociale.











...

"Per tantissimi anni il vecchio pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I°” in piazza Cappelli ad Ancona senza grandi attese ha sempre accolto in astanteria tutti i cittadini che si recavano. Addirittura tanti pensionati arrivavano al pronto soccorso per fare una semplice iniezione.



...

Il patto per la sostenibilità ambientale è il risultato, per la prima volta nella regione Marche, del lavoro di oltre dieci comitati e associazioni, e altri si aggregheranno in un prossimo futuro, che hanno redatto un documento condiviso in dodici punti per rivendicare, secondo le norme di legge europee, nazionali e regionali, quello che deve essere il percorso di cambiamento per l’ambiente nella regione Marche.




14 settembre 2020