IN EVIDENZA





12 settembre 2020








...

Sette candidati a sindaco faccia a faccia in un confronto dove i protagonisti saranno gli elettori. L'appuntamento è per giovedì 17 settembre alle ore 21:00 presso il teatro La Fenice con il confronto politico organizzato da Vivere Senigallia che chiude simbolicamente la campagna elettorale per le amministrative 2020.








...

Si avvia verso la conclusione, nel segno della cultura, un’estate – pesarese – differente rispetto a quelle passate. Musica, cinema, teatro e non solo. Infatti, nella mattinata odierna, è stata inaugurata la nuova scuola di Via Lamarmora a Pesaro. Una struttura, dal punto di vista tecnologico e non solo, molto all’avanguardia. La prima campanella - del nuovo anno scolastico - è alle porte e questa presentazione, ha segnato l'inizio di una nuova avventura.




...

Lacrime di coccodrillo. Quelle versate soprattutto da Palazzo del Popolo in occasione della recente scomparsa di quell’artista geniale ed universalmente riconosciuto come Valeriano Trubbiani.


...

Luigi Massa firma un’ordinanza sindacale: le scuole offidane riapriranno il 21 settembre. “La priorità assoluta è la salute dei nostri bimbi e ragazzi, delle famiglie, degli insegnanti, degli operatori scolastici e, di conseguenza, di tutta la comunità. Questo è un momento che dobbiamo affrontare con l’attenzione che merita ma anche con la giusta serenità visto che il tutto viene costantemente monitorato”.


...

“L’avvio dell’anno scolastico rimargina una ferita che l’emergenza sanitaria ha inflitto agli studenti, agli insegnanti alle famiglie. Alla comunità tutta. L’eccezionalità di quanto accaduto, e di quanto, seppur in modo meno grave, sta ancora accadendo, ci deve spingere ad abbracciare quello che è rimasto uno degli ultimi presidi democratici del nostro Paese”.


...

“Il covid 19 – ha sostenuto Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, incontrandosi con un folto gruppo di genitori di giovani e giovanissimi che praticano sport – ha reso ancor più pesante la situazione di centinaia di piccole società sportive.



...

“Per la prima volta nelle Marche si parlerà di sport femminile. Un progetto che, da tempo, avevo a cuore e su cui è ora di aprire un confronto. Da anni, le donne dello sport sono in corsa verso l’uguaglianza cercando di rompere quel muro di convenzioni basate su un maschilismo imperante: dobbiamo voltare pagina e dire basta alle discriminazioni”.








11 settembre 2020






...

Presso gli Ospedali Riuniti di Ancona, nasce una nuova struttura dedicata a pazienti affetti da malattie di fegato e cirrosi epatica. Una novità assoluta in ambito regionale che si posiziona fra le eccellenze di Ospedali Riuniti e Univpm come punto di riferimento, in particolare per i pazienti del centro-sud Italia, nel percorso che il paziente deve affrontare fino al trapianto di fegato.