IN EVIDENZA





12 agosto 2020



...

Brutta tegola per uno stabilimento balneare della parte nord del lungomare di Porto Potenza. Camerieri, personale in cucina e titolare del ristorante in via Alvata erano già stati multati un paio di settimane fa per essere stati sorpresi dai carabinieri al lavoro senza mascherine, ma ora la Prefettura ha disposto la sospensione dell’attività per cinque giorni, dal 10 al 14 agosto compreso.





...

La sfida “platonica” di martedì sera tra il sindaco Stefano Montemarani e don Lino Pieragostini ha fatto da inaugurazione per le due nuove piste da bocce all’interno del parco Pegaso. Un vero gioiello, realizzato dal Comune spendendo 88 mila euro equamente divisi tra contributo regionale e fondi propri e che sarà a disposizione sia dei cittadini che della Bocciofila Morrovalle per gare agonistiche.





...

La settimana di Ferragosto si prospetta come tra le più impegnative sotto il profilo della sicurezza pubblica in ragione del movimento di massa che interesserà anche la provincia di Ancona. In tale ottica, il Comando Provinciale Carabinieri, nell’ambito delle decisioni assunte in seno all’ultimo Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Ancona, ha disposto per l’intero periodo di riferimento, l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio con molteplici obiettivi, al fine di prevenire ogni possibile criticità.







11 agosto 2020





...

È formalmente partito qualche giorno fa il tavolo tecnico regionale per la realizzazione di un documento condiviso tra Ufficio Salute Marche e tutte le Rappresentanze Sindacali della Dirigenza Medica e della Medicina Convenzionata con la finalità di permettere, in tempi certi, il passaggio a dirigenza dei medici 118 convenzionati della Regione.




...

Una ragazza, proveniente da Torino e in partenza per la Grecia, è stata accompagnata all'Ospedale regionale di Ancona per la verifica del tampone Covid-19. I controlli di prevenzione contro la diffusione del Covid-19 dell'Autoritá di sistema portuale