IN EVIDENZA





11 agosto 2020





...

È formalmente partito qualche giorno fa il tavolo tecnico regionale per la realizzazione di un documento condiviso tra Ufficio Salute Marche e tutte le Rappresentanze Sindacali della Dirigenza Medica e della Medicina Convenzionata con la finalità di permettere, in tempi certi, il passaggio a dirigenza dei medici 118 convenzionati della Regione.




...

Una ragazza, proveniente da Torino e in partenza per la Grecia, è stata accompagnata all'Ospedale regionale di Ancona per la verifica del tampone Covid-19. I controlli di prevenzione contro la diffusione del Covid-19 dell'Autoritá di sistema portuale















10 agosto 2020



...

Gimarra, Agosto 2020: ricominciano i problemi, dopo 12 anni passati tra fallimenti, costruzioni abbandonate e lavori sospesi, arriva la notizia come un fulmine in Estate, la Giunta Comunale ha deciso di completare la Strada Interquartieri riprendendo il vecchio tracciato inserito nel PRG vent'anni fa, che passa proprio a Gimarra, con un tracciato che andrebbe da Via Fornace, alla SS16 vicino l'Ex Hotel Riviera.





...

Nella serata di sabato e nella notte di domenica i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno svolto mirati controlli finalizzati a contrastare l’abuso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti, ma anche i reati contro il patrimonio e contro la persona commessi dai più giovani.






...

Nell’ambito dei servizi straordinari per il controllo del territorio attuati dalla compagnia dei carabinieri di Fano per prevenire i furti in abitazione e le truffe agli anziani, i carabinieri della stazione di Pergola hanno arrestato per tentato furto B.C, un sinti 57enne proveniente da un campo nomadi del torinese, con alle spalle una lunga scia di arresti e condanne per furti in abitazione commessi in mezz’Italia e di cui ne aveva fatto evidentemente un lavoro essendo inoccupato.



...

"Il giudice del lavoro di Ancona ha dichiarato l’antisindacalità della condotta dell’ASUR Marche accogliendo il ricorso ex Art. 28 Statuto dei Lavoratori proposto dalla Federazione Veterinari Medici marchigiana". Così una nota stampa di FVM rende pubblica la decisione della sezione del lavoro del tribunale anconitano in merito alla vicenda.


...

Nella serata di venerdì, ad Osimo, un cittadino italiano è stato tratto in arresto dai Carabinieri della locale Stazione,  per i reati di atti persecutori e lesioni personali aggravate nei confronti della ex convivente.