IN EVIDENZA





4 agosto 2020

...

One colpisce ancora. Il prode cane della cinofila – protagonista di altre operazioni di successo – ha stanato ben tre etti di cocaina purissima nascosta in un campo di girasoli. Incastrando, di fatto, una giovane coppia di pusher, arrestati in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio dai carabinieri di Fano e Terre Roveresche. Insieme alla droga sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e i classici ‘ritagli’ dalla forma circolare per il confezionamento delle dosi.


...

Un incidente stradale è avvenuto nelle prime ore della giornata di domenica nell'entroterra pesarese. Un giovane è rimasto gravemente ferito.


...

Un’azienda agricola, un laboratorio tessile cinese e tre che erogano servizi: tutti sospesi per violazione delle norme anti-contagio e – tre di loro - perché avevano personale non in regola. Sono dunque cinque le realtà ‘punite’ nella provincia di Pesaro e Urbino in seguito a un’importante tranche di controlli eseguiti dai carabinieri dell’ispettorato del lavoro. Una tranche, sì, perché le verifiche sono tutt’altro che finite. E i prossimi sulla lista sono bar, ristoranti e alberghi.


...

Neanche gli oli esausti sono al sicuro dal mirino dei ladri. La Adriatica Oli, azienda di Montecosaro specializzata nello smaltimento dei rifiuti speciali, ha infatti denunciato molti colpi nelle ultime settimane a danno dei contenitori stradali Olivia sparsi in tutte le Marche e non solo: Montesilvano, Pescara, San Benedetto del Tronto, Grottammare, Civitanova Marche, Porto Recanati, Castelfidardo, Ancona e Jesi.











...

"La Orte Falconara è una delle tratte ferroviarie fondamentali per assicurare la connessione tra i due lati dell’Appennino. Sebbene parte del raddoppio della tratta sia già inserito nell’accordo di programma 2016-2021, i progetti stentano a decollare". Così Mauro Coltorti (M5s), presidente della commissione Lavori Pubblici del Senato.


...

Si è tenuta nella mattinata di oggi, presso gli uffici della Prefettura di Pesaro e Urbino, la prima riunione del Tavolo tecnico previsto dal recentissimo Patto per la sicurezza urbana per la città di Pesaro nell’ambito degli strumenti finalizzati alla prevenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio cittadino.


...

Ancora una settimana di attesa per l’ufficialità, ma la macchina organizzativa dell’edizione 2020 del King & Queen Beach Volley Tour, quest’anno targato Energia 4.0, è ormai lanciatissima. Se il Governo il prossimo 10 agosto darà il via libera al protocollo di sicurezza presentato dalla Fipav per la ripresa dell’attività agonistica anche in spiaggia, anche per l’evento sportivo principe dell’estate civitanovese, in programma l’1 e 2 settembre, arriverà l’ok definitivo.



3 agosto 2020

...

Proseguono in modo costante le attività straordinarie di controllo del territorio, inserite nell’ambito del progetto denominato “Mitì” svolte durante il periodo estivo, sulla base delle disposizioni fornite dal Questore di Ancona, che vedono impegnati gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, delle unità cinofile e della Polizia Stradale.









...

Il dispositivo di controllo attuato dagli agenti del Commissariato di Polziia di Senigallia ha riguardato in questi giorni gli accertamenti sui comportamenti alla guida. In particolare, nel corso del servizio gli agenti sono stati chiamati ad intervenire poiché in zona via Venezia veniva segnalata un’auto che aveva urtato diversi veicoli parcheggiati ed era fuggita.





...

Fatta la legge, trovato l’inganno, verrebbe da dire. Dopo una seduta rovente non solo sul fronte climatico, tra parole al vetriolo, pause di riflessione e continui tira e molla, il consiglio comunale di venerdì sera alla fine ha dato il via libera alla variazione di bilancio con la quale il Comune introita i 100 mila che la Regione ha stanziato come risarcimento per gli eventi saltati alla Fiera a causa della riconversione in Covid Hospital.




...

A conclusione di un corso di formazione promosso dall’Azienda Servizi alla Persona e legato all’attività agricola, 15 rifugiati politici hanno ripulito, come attività di volontariato, il Parco del Ventaglio e la scarpata del Montirozzo, mettendo così in pratica le competenze acquisite in materia di tutela dei terreni e dell’ambiente.