3 agosto 2020

...

Proseguono in modo costante le attività straordinarie di controllo del territorio, inserite nell’ambito del progetto denominato “Mitì” svolte durante il periodo estivo, sulla base delle disposizioni fornite dal Questore di Ancona, che vedono impegnati gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, delle unità cinofile e della Polizia Stradale.









...

Il dispositivo di controllo attuato dagli agenti del Commissariato di Polziia di Senigallia ha riguardato in questi giorni gli accertamenti sui comportamenti alla guida. In particolare, nel corso del servizio gli agenti sono stati chiamati ad intervenire poiché in zona via Venezia veniva segnalata un’auto che aveva urtato diversi veicoli parcheggiati ed era fuggita.





...

Fatta la legge, trovato l’inganno, verrebbe da dire. Dopo una seduta rovente non solo sul fronte climatico, tra parole al vetriolo, pause di riflessione e continui tira e molla, il consiglio comunale di venerdì sera alla fine ha dato il via libera alla variazione di bilancio con la quale il Comune introita i 100 mila che la Regione ha stanziato come risarcimento per gli eventi saltati alla Fiera a causa della riconversione in Covid Hospital.




...

A conclusione di un corso di formazione promosso dall’Azienda Servizi alla Persona e legato all’attività agricola, 15 rifugiati politici hanno ripulito, come attività di volontariato, il Parco del Ventaglio e la scarpata del Montirozzo, mettendo così in pratica le competenze acquisite in materia di tutela dei terreni e dell’ambiente.







...

Sono state pubblicate le graduatorie del bando destinato a incentivare gli investimenti in ricerca e sviluppo negli ambiti della strategia regionale di specializzazione intelligente (domotica, meccatronica, manifattura sostenibile, salute e benessere).


2 agosto 2020




1 agosto 2020




...

Domenica 2 agosto alle 18,30 presso l’azienda agraria Trionfi Honorati di Jesi, i protagonisti della favola di Heidi prenderanno vita grazie ad uno spettacolo musicato dal Corpo Bandistico Cittadino di Polverigi, con le voci recitanti di cinque attori.



...

"I dati dei primi mesi del 2020 descrivono uno scenario gravemente compromesso per l’economia delle Marche. I numeri riportati dal Sole24Ore, che cita il Monitor Congiuntura Marche, confermano la profonda crisi della nostra regione e delle nostre imprese, che non hanno affatto ricevuto sostegni adeguati e incisivi dalle istituzioni regionali.