IN EVIDENZA





16 luglio 2020

...

Quando la tecnologia non fa rima con ‘buon senso’. E crea situazioni potenzialmente pericolose. Lo sa bene una mamma di origini anconetane ma residente a Fano che mercoledì mattina si è ritrovata con il figlio – nientemeno che un neonato – intrappolato all’interno della sua auto. Proprio per colpa della tecnologia.









...

Saranno attivati a partire dal 16 luglio 2020, nel rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione, gestione e contrasto dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, gli 80 posti letto, di cui 30 dedicati alle persone in stato vegetativo della struttura di Villa Fastiggi: accolta la richiesta del consigliere Andrea Biancani che ha presentato nei giorni scorsi una interrogazione per accelerare l’iter burocratico.




...

Grande soddisfazione in casa Vela Nuoto Ancona per la convocazione della giocatrice anconetana, attaccante della squadra femminile di serie A1, Elena Altamura, nel setterosa del commissario tecnico Paolo Zizza, in collegiale a Ostia fino al prossimo 7 agosto.


...

Individuare strutture pubbliche che permettano di realizzare i test sierologici per la ricerca degli anticorpi Covid-19 e sostenere le spese effettuate dalle singole imprese per realizzare lo screening ai propri lavoratori è quanto disposto dalla mozione, presentata dal Capogruupo Sandro Zaffiri unitamente agli altri Consiglieri della Lega, approvata ieri dal Consiglio regionale.




...

Approvata dalla commissione “Sviluppo economico”, presieduta da Gino Traversini (Pd), vice Marzia Malaigia (Lega), la proposta di legge che promuove l’utilizzo di una piattaforma informatica multifunzionale basata sulla tecnologia “blockchain” e, più in generale, sul sistema Dtl “Distributed ledger tecnology”, per la certificazione dei pubblici registri, la tracciabilità dei prodotti tipici e l’incentivazione di comportamenti virtuosi.


15 luglio 2020


...

Nel corso di un controllo finalizzato all’acquisizione di documenti fiscali presso la sede di una società di Morrovalle operante nel settore del commercio all’ingrosso di pelli gregge e semilavorate, una pattuglia della compagnia della Guardia di finanza di Civitanova Marche, durante la ricognizione dei locali aziendali in uso alla suddetta attività, ha rinvenuto, stipati nell’angolo di una stanza utilizzata quale deposito provvisorio, numerosi scatoloni contenti pelli di vario colore e tipo.





...

Presentata dalla presidente dell’ARS Francesca Crespini, in una conferenza stampa alla presenza del sindaco Gambini, l'edizione 2020 della Festa del Duca di Urbino. La principale manifestazione che segna l’estate della Capitale del Montefeltro sarà in programma dall’11 al 14 agosto e sarà all’insegna di Raffaello nel 500°anniversario della morte.








...

Nuovo singolo per la giovanissima cantante civitanovese Sofia Tornambene. Dopo il cameo nel video promozionale dell’estate cittadina, la vincitrice di X Factor 2019 è tornata oggi con il brano ”Tra l’asfalto e le nuvole”, la prima di una triade di canzoni in acustico registrate negli studi Rca di Sony Music Italy insieme a Nicolò Scalabrin alla chitarra e Diego Frabetti ai fiati.



...

Qualche giorno fa ci si poteva imbattere in un cartello appeso su una delle fontane pubbliche del lungomare di Porto Sant'Elpidio. Citava: "All'amministrazione comunale PSE (ex bandiera blu) dai primi di giugno richiediamo (inutilmente) il ripristino fontanelle-doccia".