12 luglio 2020

11 luglio 2020














...

Il Varco a mare si trasforma in un teatro all’aperto per ospitare la stagione estiva civitanovese. Sulla scorta dell’esperienza dell’allora Barcaccia, Comune e Amat hanno deciso di puntare sulla location simbolo del turismo cittadino come struttura che ospiterà gran parte dei 27 appuntamenti organizzati per il mese e mezzo che va dal 15 luglio alla fine di agosto.




...

Tornano per il secondo anno, dopo i numeri importanti della scorsa estate (oltre 6000 viaggiatori vacanzieri trasportati), i treni del mare del Marche Line, il nuovo servizio green di Trenitalia e Regione Marche - committente e finanziatrice dei servizi ferroviari regionali – dedicato ai turisti amanti delle splendide spiagge del litorale marchigiano.









...

Cari colleghi, Diteci chiaramente se il vostro governo vuole supportare la ripresa economica delle zone colpite adesso che ne hanno più bisogno che mai o se continuerete la melina fatta di zero risposte e tanta fuffa elettorale. Avete passato anni a fare ordini del giorno, proclami, passerelle: i terremotati ne hanno le tasche piene delle vostre promesse.



...

Tre volti rigorosamente jesini, Giacchè, Rizzitiello e Valentini, che promettono di trasformarsi in leoni anche in campo, e uno slogan in cui la maggior parte della città non può non immedesimarsi. Questa, in sostanza, l'essenza della nuova campagna di tesseramento “È dura a Jesi” che l'Aurora Basket lancia ai propri tifosi per la prossima stagione sportiva.




...

Rinviato il secondo tavolo operativo regionale per il Piano scuola 2020-2021 convocato dall’Ufficio Scolastico Regionale e previsto per ieri. L’assessore all’Istruzione Loretta Bravi torna ad esprimere grande preoccupazione per la situazione di incertezza che si sta creando sia per quanto riguarda le carenze di organico sia per la mancanza di regole condivise e certe per le scuole e i territori.


...

La ripartenza delle Marche passa anche attraverso lo sport e l’attività sportiva in ogni sua declinazione, leve importanti del sistema produttivo marchigiano, presenti e vitali su tutto il territorio che danno un contributo decisivo alla crescita della comunità per il valore educativo, sociale e culturale.


...

"Come possono passare inosservati, a chi guida la nostra Regione, le riflessioni e i dati di Camera di Commercio e Confindustria sulla crisi delle nostre imprese e sul nodo infrastrutture? Siamo in una situazione di totale emergenza con un Governo nazionale che dimentica le Marche e un’Amministrazione regionale a guida Pd che fa il pesce in barile.



10 luglio 2020


...

I principi che hanno ispirato la nascita del Movimento 5 Stelle rimangono oggi più che mai attuali. Ma i principi camminano sulle gambe delle donne e degli uomini e molti di questi si sono ritrovati “grillini” non per una comune storia politica o una medesima sensibilità, ma uniti solo dalla stessa voglia di ribellione contro una politica trasformata in ricerca di interessi personali e non collettivi.