IN EVIDENZA





6 luglio 2020


...

Con l'autorizzazione del capo politico Luigi Di Maio, ho cominciato un anno fa a mantenere i contatti con Sauro Longhi, allora Magnifico Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, che, nel mio progetto politico, doveva essere il candidato governatore di una lista civica a cui avrebbero aderito, ognuno con il proprio simbolo, il Movimento 5 Stelle e i partiti del centro sinistra.





...

Nella serata di sabato e nella notte di domenica i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno svolto mirati controlli finalizzati a contrastare l’abuso di alcool, ma anche i reati contro il patrimonio e contro la persona commessi dai più giovani. Ne sono scaturite 11 contravvenzioni ed una denuncia a piede libero per furto.





...

L’Arcidiocesi di Fermo rende nota la scomparsa, questa mattina – sabato 4 luglio – di monsignor Angelo Fagiani: Arcivescovo Emerito di Camerino – San Severino Marche. Monsignor Fagiani, don Angelo per chi lo ha conosciuto, risiedeva ormai da diversi anni presso la casa del clero del Seminario Arcivescovile di Fermo.










...

Da giorni si è tornato a parlare con insistenza di un accordo elettorale tra M5S e PD, sulla scia di prese di posizione a livello nazionale, fino alle dichiarazioni a riguardo del premier Conte.



...

Sventolano le bandiere blu su Civitanova. Con la cerimonia di oggi pomeriggio al Club Vela la città è tornata di nuovo a sfoggiare i vessilli d’eccellenza che uniscono turismo e sostenibilità. Con la benedizione del presidente di Fee Italia Claudio Mazza, i riconoscimenti sono stati consegnati ai rappresentanti di stabilimenti balneari, strutture ricettive, associazioni e forze dell’ordine e faranno bella vista lungo tutto il litorale cittadino.




...

Moltissimi sindaci sono in fibrillazione dopo che la regione ha comunicato gli esiti della gara unica regionale per l’affidamento del trasporto scolastico conclusasi lo scorso 26 giugno. La procedura si è sviluppata sulla base di dieci lotti in cui è stato suddiviso il territorio regionale e nei giorni scorso la Regione ha informato i sindaci dei risultati di gara.



...

Quanto accaduto l’altro giorno alla commissione bilancio della camera dei deputati in merito alla bocciatura di alcuni provvedimenti che avrebbero accellerato il processo di ricostruzione dei territori distrutti dal terremoto dell’agosto 2016, negando anche alcune ulteriori provvidenze alle popolazione di quei borghi, ha dell’incredibile, o peggio del vergognoso.




...

All’appello del commissario Legnini rivolto a noi tecnici di presentare le pratiche risponde la Commissione Bilancio che boccia il pacchetto emendamenti sisma. In Italia ci sono altre priorità!



...

Il presidente di Conerobus, Muzio Papaveri: “Chi conosce i nostri servizi poi ci apprezza. Dobbiamo dialogare con i cittadini, aumentare e migliorare il modo di comunicare i nostri servizi” I giudizi dei passeggeri marchigiani del trasporto pubblico locale sono molto più lusinghieri rispetto alla media italiana ma sono ancora poche le persone che ne fanno uso.


4 luglio 2020


...

Le urla di aiuto e di dolore, la chiamata dei vicini, l'arrivo dei Carabinieri e la scoperta del cadavere della donna, accanto il marito ferito. C'è anche un uomo sospettato di aver aggredito la coppia di anziani.