IN EVIDENZA





5 luglio 2020

4 luglio 2020


...

Le urla di aiuto e di dolore, la chiamata dei vicini, l'arrivo dei Carabinieri e la scoperta del cadavere della donna, accanto il marito ferito. C'è anche un uomo sospettato di aver aggredito la coppia di anziani.







...

Legnini: “Amandola è un esempio per gli altri Comini. Lavorare nel modo corretto porta frutti concreti”. Ceriscioli: “L’Ospedale dei Sibillini sarà il pilastro delle aree interne”. Il Presidente della Regione ed il Commissario per la Ricostruzione hanno effettuato un sopralluogo e controllato i lavori per il nuovo ospedale. Marinangeli: “Un sogno che si sta avverando”.




...

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Civitanova Marche, in collaborazione col personale della Regione Carabinieri Forestale Marche – Nucleo Carabinieri Cites di Ancona, in esecuzione di quanto disposto dalla autorità giudiziaria, hanno proceduto alla confisca di ingenti quantitativi di pelli appartenenti a specie tutelate dalla convenzione di Washington quali l’alligatore (Crocodylia), il tegu (Tupinambis), lo struzzo (Struthio Camelus) e l’anguilla (Anguila).



...

Notificato nelle scorse settimane un avviso di conclusione indagini per il reato di riciclaggio di dieci milioni e mezzo di euro a una 70enne, Z.G.queste le sue iniziali, di Loreto, che era stata denunciata dai finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Osimo, a conclusione di complesse e articolate attività investigative coordinate dalla Procura della Repubblica di Ancona.



...

Il Prefetto di Pesaro e Urbino, Dr. Vittorio Lapolla ha presieduto nella giornata odierna una riunione in videoconferenza del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la partecipazione dei vertici provinciali di tutte le Forze di Polizia, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, del Vice Comandante della locale Capitaneria di Porto, del referente dell’ANAS, del Servizio 118, della Società Autostrade, della Motorizzazione Civile, dei rappresentanti dei Comuni e delle Polizie Locali di Pesaro, Urbino, Fano, Mondolfo, Gabicce Mare e Cagli al fine della pianificazione dell’attività di vigilanza stradale.




...

Con l’avvio della stagione estiva ed il conseguente aumento di presenze in città, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, è stato impegnato in mirati servizi di contrasto ai reati predatori. Tali servizi sono stati effettuati anche in coincidenza con la giornata del giovedì quando si tiene il mercato cittadino che vede la presenza di numerose persone.


...

Senso di responsabilità e sicurezza, è quanto scaturito in Commissione lavori Pubblici lo scorso martedì, riunitasi dopo la convocazione urgente del Presidente Montesi Lorenzo per aggiornamento e verifica dei lavori relativi al Ponte su Via La Marca nel tratto della S.S.16 Adriatica.










3 luglio 2020



...

Blue Panorama Airlines, compagnia aerea di bandiera italiana, dal 4 luglio torna a collegare le Marche con l’Albania. Partiranno, infatti, dall’aeroporto di Ancona voli diretti di andata e ritorno per Tirana.


...

Blitz alle prime luci dell’alba all’Hotel House. L’operazione della Guardia di Finanza ha consentito di assicurare alla giustizia diversi soggetti, di etnia italiana ed extracomunitaria, operativi nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno e nelle vicinanze del noto complesso multietnico di Porto Recanati.


...

Il Festival CANTUATORI & AFFABULATORI e il progetto ARTE e SALUTE proporranno alla Rocca Malatestiana 13 spettacoli e 7 fra incontri e mostre d’arte. Il periodo del Festival quest’anno prenderà corpo nella prima parte del mese di agosto, divenendo una manifestazione di punta dell’Estate fanese, nell’ambito di un calendario ottimizzato con gli altri festival programmati nel contenitore malatestiano che in luglio ospiterà Simphony Pop Festival e il Fano Jazz, e in Agosto FanoFellini mentre il Passaggi Festival si terrà alla fine di agosto ma probabilmente in Piazza.


...

“I dati regionali presentati da Banca d'Italia certificano una crisi economica strutturale delle Marche e mettono a nudo le responsabilità di una giunta regionale che in cinque anni non ha dato risposte, visto che i dati negativi hanno origine ben prima del Covid-19. Il PD dopo 5 anni lascia una regione più debole, meno competitiva e con una ricostruzione post-sisma ferma quasi al punto zero”.





...

Si è riunito mercoledì per la prima volta il tavolo regionale per l'avvio del prossimo anno scolastico stabilendo un cronoprogramma per rendere operativa l’integrazione dell’azione dell’amministrazione scolastica con quelle della Regione, degli enti locali e delle parti sociali in vista del rientro in classe previsto per il 14 settembre.