1 luglio 2020




...

La Asur doveva riconoscere al dipendente nominato “Direttore di Dipartimento” del presidio ospedaliero di Senigallia le maggiorazioni previste dal contratto collettivo nazionale di lavoro. La Cassazione, mettendo la parola “fine” ad un contenzioso kafkiano iniziato nel 2011, ha condannato definitivamente la Asur Marche a riconoscere oltre 61 mila euro ad un dipendente collocato a riposo nel marzo del 2005.



...

Si ricorda che apre mercoledì 1 luglio la possibilità per cittadini residenti nella regione Marche di presentare sulla Piattaforma 210 la domanda per la Misura 3, che consente di ottenere buoni vacanze di 50 euro, contributi una tantum a fondo perduto per incentivare il turismo domestico. La dotazione finanziaria della misura è di 1,2 milioni di euro.







...

Martedì mattina i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche hanno dato corso all’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa il 29 giugno 2020 dal Giudice per le Indagini Preliminari di Macerata, dott. Giovanni Manzoni, nei confronti del cittadino Maamri Mokhles, domiciliato in Porto Potenza Picena, responsabile del reato continuato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

La Regione Marche continuerà a lavorare per mantenere i posti di lavoro della XPO di Osimo, piattaforma logistica prima di Auchan, ma poi passata a Conad. Oggi, a latere del consiglio regionale, il presidente della Regione Luca Ceriscioli insieme al presidente del Consiglio Antonio Mastrovincenzo e all'assessore al Lavoro Loretta Bravi ha ricevuto una delegazione delle rappresentanze sindacali e dei dipendenti per un aggiornamento sulla difficile situazione in atto con la struttura di fatto ferma.


...

A seguito alle numerose segnalazioni pervenute al 113 del Commissariato di Polizia di Senigallia da parte di cittadini e commercianti che segnalavano la presenza di due soggetti che, in prossimità del centro commerciae Il Maestrale di Cesano, mostrando alcuni documenti, chiedevano una donazione per una fantomatica associazione di volontariato dedita ad attività di assistenza per giovani con disabilità, gli agenti si sono recati sul posto per un controllo.



...

Selezionati dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche due nuovi dirigenti con funzioni tecnico ispettive a tempo determinato che affiancheranno i due colleghi di ruolo già in servizio presso la direzione generale per le azioni di supporto alle scuole e l’esigenza di assicurare la valutazione dei dirigenti scolastici e la realizzazione del sistema nazionale di valutazione.



...

Manca sempre meno a Liberi come Epicuro, secondo Festival Epicureo che si terrà dal 23 al 25 luglio ai Giardini Scuola Pascoli, in cui avremo l'occasione di incontrare numerosi e variegati ospiti e ascoltare la loro esperienza di conoscitori del pensiero epicureo e dell'animo umano.


...

Da oggi è possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali di 10 Uffici Postali della provicia di Ancona. Poste Italiane, infatti, nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore per limitare il diffondersi del Covid-19 e in parallelo con l’evolversi in positivo della situazione sanitaria, sta provvedendo a ripristinare gradualmente la consueta operatività negli Uffici Postali.



...

Non possiamo ancora abbracciarci, ma nulla ci impedisce di stare insieme. Per questo, quello di domenica 5 luglio, sarà paragonabile a un grande abbraccio virtuale. Ma non per questo meno sentito. Ci si incontrerà dal vivo – e grazie all'intermediazione dei mezzi televisivi – per rendere omaggio a chi ci è stato portato via dal Covid-19. Un momento di condivisione e di commemorazione organizzato da Comune di Fano e Diocesi, che avrà inizio alle 21 alla Rocca Malatestiana nel massimo rispetto delle norme di sicurezza.


...

Un lavoro di digitalizzazione al fine di rendere accessibile e voloce le consultazioni, questo lo scopo della digitalizzazione amministrativa che dalla giornata di lunedì possiede un suo spazio, che il Sindaco Pugnaloni definisce: "nuova sala per gli accessi agli atti a disposizione dei professionisti osimani. Grazie al Presidente del Consiglio comunale Giorgio Campanari che ha dato la disponibjlita del suo ufficio due giorni la settimana sara' possibile in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy consultare documenti sia al pc sia sul tavolo e sedie dell'ufficio."












...

Mercoledì 1 Luglio l’inaugurazione del servizio DRIVE-IN del Paradise, organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “Altra Frequenza” e con il patrocinio dei comuni di Jesi e Monsano.


30 giugno 2020


...

La giunta regionale ha adottato lunedì mattina una delibera che definisce le modalità di accesso, tramite ricetta del Servizio sanitario nazionale, alle prestazioni di circoncisione rituale maschile, con il fine di evitare interventi chirurgici in clandestinità che mettano a repentaglio la salute dei minori per una procedura che, se eseguita in ambito ospedaliero, garantisce la massima sicurezza.