IN EVIDENZA





24 maggio 2020

23 maggio 2020



...

È nelle librerie di tutt’Italia da pochi giorni ma sta già riscuotendo un notevole interesse di pubblico e recensioni. Stiamo parlando del libro “Sara Matteucci: il mistero della fede bambina” scritto dal giornalista Roberto Mazzoli e pubblicato dal Gruppo Editoriale San Paolo con prefazione dell’Arcivescovo di Pesaro monsignor Piero Coccia.



...

I poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Senigallia, al termine di una prolungata e complessa attività di indagine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ancona su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di un soggetto di origine pakistana, denunciato anche da un altro cittadino pakistano.


...

La Playa ha riaperto ed è pronta ad accogliere tutti i clienti con tante novità e con l'entusiasmo e la professionalità di sempre. Come sempre i titolari Gianni Toffetti e Fabrizio Stefanini vi aspettano per una nuova stagione insieme all'insegna del mare e della buona cucina.




...

I presidenti della Regione Marche Luca Ceriscioli e della Regione Abruzzo Marco Marsilio hanno firmato nel pomeriggio di venerdì la comunicazione ai prefetti di Ascoli Piceno e Teramo, informando che con decreto delle rispettive Regioni è stata determinata la possibilità, per i congiunti residenti nelle province di confine, di autorizzare la visita a congiunti residenti nelle province confinanti a far data dal 23 maggio 2020.


...

Si è riunito in Roma presso la sede nazionale il Direttivo del Movimento politico dei cittadini Italiani liberi e indipendenti di UNITI per L'ITALIA. Tra le decisioni prese quella di impostare la candidatura a Governatore delle Marche del proprio Segretario regionale GIORGETTI Augusto Commissario cittadino di Fossombrone e Responsabile nazionale del Movimento per le problematiche della Sanità, Pensionati e invalidi;










...

Dove non arriva la grandine ci pensano i cinghiali. Nelle campagne marchigiane la situazione relativa ai danni da ungulati è sempre più drammatica e oltre ai danni del maltempo, che ha letteralmente distrutto intere coltivazioni di frutta, ortaggi, vigneti e cereali nella notte tra 20 e 21 maggio, si aggiungono le ininterrotte incursioni degli animali selvatici a terminare di rovinare i raccolti.






...

“Obiettivo Torrette” ha fatto centro grazie all’arte fotografica. 89 fotografi professionisti, per la maggior parte marchigiani, hanno messo a disposizione le loro fotografie per una raccolta fondi a favore di Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona con l’obiettivo di sostenere i reparti di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Torrette nel periodo di emergenza Covid-19.




22 maggio 2020




...

Giovedì mattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, insieme ai colleghi Stazione Carabinieri di Porto Recanati, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Macerata un 40enne fidardense poiché, per cause in corso di accertamento, si è reso responsabile del ferimento del suo migliore amico.


...

10.000 kit reattivi per tamponi Covid-19 e apparecchiature diagnostiche donati all’Asur Marche per favorire la mappatura del personale sanitario ospedaliero. La donazione è stata effettuata dalla società KOS Care srl nella prospettiva di una ripresa in massima sicurezza della attività ospedaliera nel territorio regionale.




...

Potenziamento del reparto di anestia e rianimazione e rafforzamento della medicina del territorio ma anche la copertura dei primariati vacanti. Sono stati questi i principali temi affrontati durante l'incontro, tenutosi martedì sera, tra il presidente della Commissione Regionale Sanità Fabrizio Volpini e il direttore generale dell'Asur Marche Nadia Storti.


...

«La ferma presa di posizione di 232 anestesisti marchigiani a dire NO ad essere di fatto “precettati” e dunque sottratti dalla pianta organica del loro ospedale per essere destinati al Covid Hospital di Civitanova M. auspichiamo che induca il governo regionale a riflettere seriamente sulle proprie scelte».