IN EVIDENZA





17 marzo 2020




...

I carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche durante il fine settimana hanno svolto servizio di controllo del territorio al fine di assicurare la puntuale osservanza alle stringenti disposizioni per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 sull’intero territorio nazionale.













...

Anche la città di Jesi si sta dotando di un ospedale da campo: lunedì l'Asur ha proceduto ad allestirlo accanto all'ingresso del Carlo Urbani, così da poter accogliere i pazienti del pronto soccorso non infetti da Covid-19.




...

“La Protezione Civile ha emanato l’ordinanza con cui ha accolto la richiesta della Regione di proroga di 60 giorni del Contributo di autonoma sistemazione. Un atto necessario per garantire i marchigiani colpiti dal sisma – commenta il presidente Ceriscioli – mentre si ritrovano a combattere anche contro un’altra emergenza, di portata epocale, come il coronavirus; è fondamentale più che mai, in un momento come questo, continuare a dare certezze alle persone che ancora affrontano le difficoltà della ricostruzione.





...

Viva Servizi ha deciso di posticipare di circa un mese la scadenza delle bollette, già fissata per i prossimi giorni. Il direttore Moreno Clementi: "Non vogliamo che i nostri utenti escano di casa per andare alle Poste o in Banca per pagare le nostre bollette"




...

Una sola parola per Voi che state dimostrando la vostra professionalità e la vostra competenza: GRAZIE! Essere Operatori in ambito sanitario e socio-sanitario è ciò che state dimostrando Voi, con la prontezza e la professionalità di chi sa cosa vuol dire la propria mission e Vi fa onore senza guardare i perché o le cause; dove c'è chi soffre c'è un Medico, un Infermiere, un Operatore Socio Sanitario che assiste e voi lo avete dimostrato al di là e al di sopra di tutto.







...

Intervento del Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, sull’emergenza Coronavirus. "Inizia un'altra settimana all'insegna dell'emergenza sanitaria. Come istituzioni, a tutti i livelli, dovremo continuare a supportare il più possibile il lavoro eccezionale degli operatori sanitari, che non finiremo mai di ringraziare per quello che stanno facendo.




16 marzo 2020