4 marzo 2020














...

Il cane ‘Uan’ colpisce ancora. È lui il nuovo ‘eroe’ della cinofila. Nell’arco di una settimana ha scovato ben due nascondigli, facendo venire allo scoperto una significativa quantità di droga. Dopo aver stanato il deposito di una coppia di pusher fanesi nel sottotetto della bocciofila di via Veneto, a Fano, il prode Uan ha contribuito a portare a termine parte della cosiddetta operazione ‘Coffee Break’ - riguardante anche un bar di Fano -, con conseguente arresto di due persone e sequestro di droga.






...

La Giunta regionale ha stanziato un milione di euro per sostenere l’incremento delle attività, da parte delle strutture sanitarie, impegnate nel contrasto al coronavirus. In serata dovrebbero arrivare le nuove forniture di materiale sanitario della Protezione civile nazionale, per potenziare dotazioni a disposizione degli operatori, “consentendo loro di lavorare in modo migliore e con maggiore tranquillità”. Lo ha riferito lunedì il presidente Luca Ceriscioli, nel punto stampa pomeridiano dedicato all’emergenza Convid-19.



...

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fermo, nel corso di attività investigativa venivano a conoscenza che presso la casa d’aste “Babuino” di Roma era stato messo in vendita e pubblicato su un catalogo d’asta, un dipinto probabile oggetto di furto avvenuto in Amandola molti anni fa


...

Da quando ho fondato questo giornale nel 2003 non mi sono mai schierato. Anche se come tutti ho le miee idee faccio di tutto per svolgere il mio mestiere in maniera imparziale, dando spazio a tutti. Il referendum del prossimo 29 marzo però mi ha spinto a prendere una posizione pubblica. E questo per un motivo molto semplice: la vittoria del SI danneggerebbe direttamente la nostra città e tutto il territorio.



...

Da tempo ed ampiamente prima dell’arrivo del covid-19 nelle Marche, noi del Comitato Pro Ospedali Pubblici Marche abbiamo segnalato la grave situazione di carenza di posti letto nelle strutture ospedaliere di tutta la regione a seguito della chiusura dei 13 ospedali e dello smantellamento di interi reparti in quelli rimasti, con il caso limite, appena tre settimane fa, di una bambina di quattro anni e mezzo con la polmonite per la quale non era stato possibile reperire un posto letto per il ricovero in tutta l’area vasta 3.




...

Passaggio di consegne all’interno dell’apparato di casa PD. Con buona pace delle primarie, i piddini regionali, sotto l’occhio vigile di Andrea Orlando, hanno scelto il Sindaco di Senigallia quale candidato governatore delle Marche al posto di Ceriscioli.




3 marzo 2020

...

"La Giunta regionale ha stanziato un milione di euro per sostenere l’incremento delle attività, da parte delle strutture sanitarie, impegnate nel contrasto al coronavirus. Nella serata di lunedì dovrebbero arrivare le nuove forniture di materiale sanitario della Protezione civile nazionale, per potenziare dotazioni a disposizione degli operatori, consentendo loro di lavorare in modo migliore e con maggiore tranquillità”.