IN EVIDENZA





3 marzo 2020

...

"La Giunta regionale ha stanziato un milione di euro per sostenere l’incremento delle attività, da parte delle strutture sanitarie, impegnate nel contrasto al coronavirus. Nella serata di lunedì dovrebbero arrivare le nuove forniture di materiale sanitario della Protezione civile nazionale, per potenziare dotazioni a disposizione degli operatori, consentendo loro di lavorare in modo migliore e con maggiore tranquillità”.









...

Sta suscitando molte polemiche la decisione presa da molti Stati, in modo anche ingiustificato e allarmistico, di chiudere le frontiere agli italiani per paura del contagio da Coronavirus. Uno dopo l'altro vengono cancellati voli dall'Italia diretti in ben 20 paesi e in quasi tutti i restanti sono state introdotte misure restrittive.






...

Lo scorso 26 febbraio si è svolto presso il Pala Prometeo il “concorsone”, ovvero la selezione finalizzata all’assunzione a tempo determinato di cps infermieri per il superamento delle criticità connesse alla carenza di personale preso reparti e servizi della AOU “Ospedali Riuniti“ di Ancona.







...

In questi ultimi due mesi abbiamo avviato un progetto per proporre una nuova idea di politica fatta di ascolto e d’incontri con i cittadini delle Marche, nelle tante assemblee che sono state organizzate, contribuendo con fiducia, alla costruzione delle MARCHE IDEALI, un’idea ambiziosa per il rilancio della nostra Regione.


...

“Nelle misure annunciate dal Governo, a parziale sostegno delle imprese danneggiate pesantemente dall’allarmismo e dalle follie comunicative del coronavirus, non figurano né i ristoranti né i bar e tantomeno i locali di intrattenimento. E’ una follia, una grave dimenticanza o la dimostrazione che la politica non sa leggere la realtà “.



2 marzo 2020

...

Sono mamma di tre figli: la prima è affetta da una grave malattia rara e versa in stato di severa disabilità ed altri due figli in età scolare. Risiedo nelle Marche e precisamente nel comune di Fano. Seguo attentamente le notizie che vengono divulgate giorno per giorno circa il diffondersi del “CORONAVIRUS” e le misure adottate al momento al fine di contrastarne un rapido contagio.







...

Si è concluso nella tarda mattinata di domenica il direttivo regionale del Partito Domocratico, convocato nella sede del partito di Chiaravalle, che ha sancito a larghissima maggioranza, la designazione di Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia e presidente dell'Anci Marche, come candidato presidente per la Regione Marche alle elezioni di primavera.



...

Intervista ad Alessandro Carbonari, vincitore del titolo di Campione d’Italia Under 12 con l’accademia tennistica del Circolo Cittadino. “In una settimana molto delicata per via del Coronavirus, la nostra comunicazione ha funzionato efficacemente”