IN EVIDENZA





18 febbraio 2020






...

“ Scrivo libri ma non li leggo. Anzi non ho letto nemmeno questo di cui parliamo oggi perché se leggo mi viene sonno.” Così si presenta Piero Massimo Macchini , alias Piero Marximo, introducendo lunedì in Regione la sua ultima fatica letteraria: “ Manifesto Radical Grezzo” lanciando così anche l’apertura del suo “tour elettorale”.


...

“C’era un impegno a prorogare di almeno un anno il pagamento esattoriale: averlo disatteso significa togliere ulteriore risorse alle aziende dell’area del cratere”. Il presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, riprende il tema della scelta delle commissioni bilancio e affari costituzionali della Camera di non dare seguito alla sospensione dei termini per la notifica delle cartelle di pagamento, delle attività di riscossione ed esecutive degli agenti della riscossione.


...

Il “Luna Park” del Carnevale sta per aprire in piazza XX Settembre con tantissime attività dedicate ai giovanissimi. Tutto pronto per il “Giovedì Grasso 2020”, organizzato dall’Ente Carnevalesca e dallo studio K_artone di Fano che, oltre ad aver realizzato il Pupo 2020 totalmente in cartone, si è occupato di realizzare tutti gli appuntamenti della giornata dedicata ai bambini.


...

Classe ‘67, sorriso appena accennato, l’aria stanca di chi ha passato parecchie notti insonni, ci saluta Roberto Acquaroli, Montecosarese di origine e hair stylist di professione di rientro dalla kermesse Sanremese, soddisfatto dell’esperienza vissuta.


...

La 'Notte dei Colori' del sabato sera. I cani mascherati e i sup in versione carnacialesca. Poi le sfilate, i carri, il generoso getto di cioccolatini e il giro della luminaria. In chiusura, il sorprendente talento di Antonio Mezzancella, imitatore di 'serie a' già protagonista - e trionfatore - del celebre programma di Rai Uno "Tale e Quale Show". Tutto questo riassunto nella gallery fotografica che vi proponiamo di seguito.







...

Mentre a Milano è in corso il MICAM, la Fondazione costituita da docenti, economisti, professionisti, piccoli imprenditori, lancia una petizione indirizzata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Commissario europeo Paolo Gentiloni, al Ministro per gli Affari esteri Luigi Di Maio, al Ministro per gli Affari europei Vincenzo Amendola e a tutti i Parlamentari europei.


...

Ricerca e innovazione al servizio delle persone con fragilità, in particolare gli anziani, per agevolare la mobilità e ridurre l’isolamento sociale nell’ambito di piccole comunità locali. E’ il programma Mosaico, ‘MOdelli, prodotti e Servizi per rendere socialmente Attiva ed Inclusiva e la vita di persone fragili in COmunità diffuse sul territorio’, frutto dell’Accordo per l’innovazione tra Ministero dello sviluppo economico e la Regione Marche, presentato lunedì mattina dall’assessora alle Attività produttive, ricerca e innovazione Manuela Bora.





...

Yoandy Leal e Robertlandy Simon vestiranno il biancorosso fino al 2022! Si apre alla grande la settimana della Cucine Lube Civitanova: il Club campione d’Italia, d’Europa e del Mondo ha ufficializzato il rinnovo per altre due stagioni (fino al 2021-2022) degli accordi con lo schiacciatore brasiliano e del centrale cubano. L’annuncio stamattina nel corso di una conferenza stampa, arrivato direttamente dalle parole del ds Giuseppe Cormio e del vicepresidente Albino Massaccesi.



17 febbraio 2020

...

Con il deposito della documentazione che descrive i dettagli tecnici e ambientali del progetto presso gli uffici competenti, Società Gasdotti Italia (S.G.I.) ha avviato l’iter autorizzativo per la realizzazione di una Stazione di Spinta del gas naturale nel territorio del comune di Corridonia (MC) lungo la SS 77.


...

Vallefoglia - Un centauro di 22 anni è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Ancona dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto lungo corso XI Gennaio a Vallefoglia, al confine con il territorio comunale di Montelabbate.



...

li Centrodestra esca allo scoperto entro Febbraio ed inizi la sua marcia verso il Governo delle Marche; questo in sintesi l'indirizzo condiviso all'unanimità dal Coordinamento Provinciale di Ancona, riunitosi nella mattinata di sabato mattina alla presenza del Commissario Regionale Sen. Francesco Battistoni e del Coordinatore Provinciale Daniele Silvetti.


...

Approfittando forse della serata romantica di San Valentino, come capita anche durante le festività in genere, i ladri sono sempre in azione. Stavolta sono pervenute alcune segnalazioni di cittadini, residenti in prossimità del centro e in via Francia.




...

Domenica 23 febbraio, alle 15.00, torna uno degli appuntamenti più attesi del Carnevale osimano. Infatti, con ancora più entusiasmo, il Carnevale per i bambini, promosso dalla Croce Rossa e dall’Avis di Osimo, giunge alla sua 14° edizione. Confermata la location del PalaBaldinelli, come nell'anno scorso, per rispettare in maniera scrupolosa la recente normativa sulla sicurezza e per accogliere il numeroso pubblico pronto ad arrivare.



...

Vittoria numero 17 in SuperLega: la Cucine Lube Civitanova doma 3-0 Vibo Valentia Primo posto in classifica confermato per la Cucine Lube Civitanova, che nella nella 8ª di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca batte la Tonno Callipo Calabria di Vibo Valentia con un secco 3-0 (25-19, 25-23, 25-17) e potrà dunque col massimo della fiducia la settimana che porta alla F4 di Del Monte Coppa Italia, intramezzata per capitan Juantorena e compagni dall’impegno europeo di mercoledì prossimo con il Fenerbahce Istanbul.



...

Settimana di fuoco per il Club Scherma Jesi che, dopo l'annuncio al BIT di Milano dell'assegnazione dei Campionati Italiani Giovani e Cadetti il 22-24 maggio (dopo 12 anni nella nostra città), proprio in questi giorni ribadisce la sua vocazione di ospitalità nei confronti di altri Club e di Nazionali di scherma internazionali.




16 febbraio 2020