IN EVIDENZA





12 febbraio 2020



...

L'esordio dei carri. Le tribune mascherate (ma non troppo). E poi i cortei, le coreografie, il tema dell'ambiente che si palesa un po' ovunque. Si è respirato tutto questo – e anche di più - durante la prima sfilata del Carnevale di Fano 2020. Vi proponiamo una gallery con alcuni scatti.




...

“Marche in Movimento è un progetto di grande qualità, unico in Italia e, la nostra ambizione, non è solo quella di riconfermarlo ogni anno, ma di offrirlo a tutti i bambini. Abbiamo investito oltre 1,1 milioni di euro come Regione attraverso l’Asu, siamo circa al 75% del coinvolgimento dei ragazzi e il nostro obiettivo è il 100%.


...

l 1° febbraio scorso a Mogliano di è disputato l’incontro di calcio valevole per il campionato di 2° categoria “Borgo Mogliano – Montottone”. Al termine dell’incontro terminato con il risultato di 3 a 1, precisamente all’uscita dagli spogliatoi l’arbitro dell’incontro ha colpito con una testata al volto il portiere del “Borgo Mogliano” che era stato espulso durante l’incontro.





...

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro nei confronti di un uomo condannato a 3 anni di reclusione per essersi reso responsabile di un grave episodio di aggressione, verificatosi in un comune pesarese limitrofo al territorio di Senigallia, che ha determinato lesioni a carico della persona offesa piuttosto gravi.









...

“Abbiamo percepito entusiasmo e moltissimo interesse per la nostra offerta turistica. Perfino alcuni espositori di altre regioni e addetti ai lavori ci hanno detto che abbiamo fatto un lavoro fortissimo e incisivo di promozione e comunicazione. Soprattutto molti potenziali turisti ci hanno detto: “ Sono innamorato delle Marche” . E’ così, perché nelle Marche, una volta scoperte, non si può fare a meno di tornarci. E noi adesso abbiamo messo in campo tutti gli strumenti possibili per farle scoprire.”




...

"Giovani, Tecnologia, Cultura, Turismo. Quattro testimonianze, quattro direttrici fondamentali dello sviluppo di ogni Paese che vuole porsi l’ambizione di guidare i percorsi e processi democratici di una società continuamente in evoluzione. E’ questo l’oggetto dell’incontro che si terrà alla prestigiosa Sala del Fico di Palazzetto Baviera, a Senigallia, sabato 15 Febbraio a partire dalle ore 17.00.




...

Il Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso ha presentato oggi alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano i due principali eventi della stagione nazionale di questa prestigiosa disciplina: i Campionati Assoluti che si terranno a Napoli ed i Campionati Cadetti e Giovani che si terranno a Jesi.


...

Dallo scontro salvezza con Perugia alla trasferta sul campo di una squadra d’alta quota come la E’più Pomì Casalmaggiore il passo è breve. Il tempo di recuperare energie fisiche e nervose per mettersi in viaggio alla volta di Cremona dove domani sera (ore 20:30, arbitri: Giuseppe Curto e Matteo Selmi) la Lardini è attesa da un esame estremamente complicato.


11 febbraio 2020

...

“Verrà convocato entro pochi giorni in Regione un tavolo con l’Anci per sollecitare tutti i Comuni a presentare quanto prima i PUC (progetti utili alla collettività) e poter in questo modo utilizzare a costo zero i beneficiari del Reddito di cittadinanza per lavori che altrimenti non sarebbero stati fatti”.





...

Buona la prima per il Carnevale di Fano che ha fatto il suo esordio questo pomeriggio su viale Gramsci con oltre 12mila spettatori. Alle 15 in punto i 3 colpi di cannone hanno dato il via alla manifestazione più importante della Regione in una splendida giornata baciata dal sole. Ed ecco che, accompagnati dalla sigla ufficiale del Carnevale “Avanti e indrè” della Borghetti Bugaron Band, il Vulòn, l’amministrazione Comunale di Fano, la Sindaca di Gandia Diana Morant Ripol, Omero Toso, vicepresidente della Fondazione Telethon, seguiti da una scatenata Maria Flora Giammarioli a bordo del carro del Vulòn, hanno aperto il corteo.





...

Per produzione di lenticchia e di ceci la medaglia per le Marche è d’argento con la produzione seconda, rispettivamente, solo a Umbria e Toscana nel panorama nazionale. È quanto rileva Coldiretti Marche in occasione della Giornata mondiale del legumi (10 febbraio) promossa dall’Unep, l’Agenzia Onu per l’Ambiente, per sostenere l’agricoltura sostenibile.