IN EVIDENZA





23 gennaio 2020




...

Rivoluzione scottadito. Definiscono così - un po’ sarcasticamente - la loro voglia di cambiare le cose. Loro sono le “sardine” fanesi, espressione nostrana del movimento nato a Bologna lo scorso 14 novembre durante un comizio di Matteo Salvini. Sono pronte a scendere in piazza. Lo faranno sabato 25 gennaio a partire dalle 17 30, in nome della Costituzione, dell’antifascismo e di tutta una serie di valori che – a detta degli organizzatori – avremmo perso un po’ tutti per strada.




...

Un pizzico di magia direttamente dal mondo di Harry Potter, un tocco di cultura con grandi attori, una grande novità dedicata ai commercianti e la beneficenza con la madre di tutte le iniziative solidali. Avvolgete il tutto con allegria, colori, dolcezza e un chiaro e deciso messaggio all’importanza dell’ecosostenibilità ed ecco il Carnevale di Fano 2020.



...

Cinquecento ragazzi al cinema con il Garante dei diritti, Andrea Nobili, per il “Giorno della memoria 2020”. L’invito è stato accolto dagli studenti del “Volterra – Elia”, del “Podesti – Calzecchi Onesti”, del “Rinaldini” e del “Galilei”, che il 27 gennaio assisteranno alla proiezione del film “Un sacchetto di biglie” del regista Christian Duguay, ospitata presso il cinema “Italia” di Ancona.





...

Si è svolto mercoledì mattina nella sede di Radio Rai di Roma l’incontro tra il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e la direttrice di Radio Due Paola Marchesini. Al centro del colloquio l’organizzazione dell’edizione 2020 del CaterRaduno, che si svolgerà sulla Spiaggia di Velluto dal 25 al 27 giugno.



...

Code “chilometriche” al Cup dell’ospedale di Senigallia e gli utenti protestano. Negli ultimi giorni diverse sono state le segnalazioni di cittadini e utenti che, recatisi al Cup del presidio ospedaliero senigalliese per prenotare un esame o pagare una prestazione sanitaria, hanno dovuto fare i conti con lunghissime code e tempi di attesa di quasi un’ora.


...

Si chiama Lucia Strumia, genovese di origine ma da 26 anni trapiantata a Montecarotto, l'ideatrice di un nuovo progetto che si rivolge ai bambini nigeriani per aiutarli a scolarizzarsi. E' così nata una onlus, regolarmente registrata ed accreditata, dal nome I GO TO SCHOOL, tradotto "io vado a scuola".


...

I Soci del Lions Club di Fano hanno deciso di impegnarsi fortemente per la promozione delle idee innovative proposte dai giovani del nostro territorio fanese. Troppo spesso si sente parlare della “fuga di cervelli” e ci si lamenta della mancanza di opportunità concesse a chi ha idee imprenditoriali serie, ma non dispone di risorse.


...

Nella mattina di martedì, durante un mirato servizio di controllo del territorio disposto dal Sig. Questore di Ancona, Dott. Claudio Cravovia, per contrastare il fenomeno della microcriminalità, in particolare dei reati predatori, le pattuglie della Polizia di Osimo hanno controllato decine di persone e mezzi in transito lungo le principali arterie stradali e vie secondarie, estendendo la loro attenzione anche ai terminal e ai pubblici esercizi, luoghi di abituale ritrovo di persone.






...

Al Teatro del Sentino continuano a brillare le stelle! Dopo il successo dello spettacolo inaugurale, la stagione di prosa presenta, il 28 gennaio (ore 21,00), un altro prestigioso appuntamento, “illuminato” da alcune stelle di prima grandezza del firmamento artistico nazionale e non solo. In scena, nella circostanza, “A che servono gli uomini”, splendida commedia musicale firmata da Jaja Fiastri, autentica regina della commedia musicale italiana, commediografa e sceneggiatrice di successo (purtroppo scomparsa) e storica collaboratrice della premiata ditta “Garinei & Giovannini”.







22 gennaio 2020






...

Oggi ad Ancona la direzione regionale del Partito democratico delle Marche ha approvato con grande soddisfazione, con solo 4 astensioni e nessun voto contrario, la proposta del nuovo Piano socio sanitario 2019-2021 della Regione Marche che nei prossimi giorni approderà nel Consiglio regionale.