Fano: Il Pincio “invaso” dai bambini [FOTO]: in 400 per i 30 anni della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia

I protagonisti del flash mob (qui tutti i dettagli) hanno dimostrato di avere le idee chiare. Prima del momento musicale coordinato dal maestro Giorgio Caselli, gli studenti hanno letto alcuni loro scritti, delle vere e proprie richieste rivolte a chi ha in mano il mondo. Gli adulti. Con un invito a migliorarlo che suona tanto di legittimo imperativo.
“Questa è una giornata di celebrazioni, ma è anche l’occasione per ricordare alle istituzioni e alla città che c’è un impegno quotidiano da mantenere”, ha commentato l’assessore Samuele Mascarin, secondo cui per i diritti dell’infanzia c’è ancora tanto lavoro da fare. “In altre parti del mondo – ha continuato - ci sono ancora le guerre, la miseria, i disastri ambientali. Purtroppo anche nei paesi avanzati certi diritti non vengono pienamente applicati. Anche in Italia, dove si fanno continui tagli all’istruzione”.

Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2019 alle 17:07 sul giornale del 23 novembre 2019 - 473 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, bambini, samuele mascarin, scuole, pincio, articolo, Simone Celli, convenzione onu diritti infanzia