Fano: Lavori rotatoria via Mattei-via Papiria: le modifiche alla viabilità

2' di lettura 24/09/2019 - Sono in vigore da qualche giorno le modifiche alla circolazione per la realizzazione della nuova rotatoria all'intersezione fra via E. Mattei e via Papiria. I lavori, a cura della Società Pavimental S.p.A., procederanno in tre fasi alle quali corrisponderanno altrettante modifiche della viabilità, alcune molto impattanti sulla circolazione.

In questa prima fase, che permarrà fino al 10 ottobre prossimo, sono previste:
- la svolta a destra obbligatoria su via Papiria per i veicoli provenienti da via E. Mattei con direzione mare – monte;
- l'obbligo di andare dritti su via Papiria per i veicoli provenienti da via Papiria, lato Vallato, con direzione di marcia Pesaro – Ancona.

A partire dall'11 ottobre e fino al 26 ottobre avrà inizio la seconda fase che comporterà, in aggiunta agli obblighi della prima:
- l'obbligo di svolta a destra su via E. Mattei per i veicoli provenienti da via Papiria, lato Tre Ponti, con direzione di marcia Ancona – Pesaro.

La terza e ultima fase, che prenderà il via il 26 ottobre per concludersi entro il 20 novembre prossimo, comporterà inevitabilmente i maggiori disagi poichè sarà necessario chiudere al traffico un tratto di via Papiria. Nel dettaglio, le modifiche di viabilità vedranno:
- la chiusura al transito del tratto di via Papiria, lato quartiere Vallato, tra l'intersezione con via E. Mattei e la nuova rotatoria di via Papiria;
- la svolta a sinistra obbligatoria su via Papiria per i veicoli provenienti da via E. Mattei con direzione mare – monte;
- il transito consentito in entrambe le direzioni solo fra via Papiria lato Tre Ponti e via E.Mattei.

Le modifiche alla circolazione e i percorsi per raggiungere le principali destinazioni – Fano centro, Autostrada A14, superstrada SS73 bis direzione Roma, SS16 direzioni Ancona e Pesaro - saranno indicati sul posto. Nella ore di punta saranno impiegati dei movieri per regolamentare il traffico.

Al termine dei lavori, che rientrano tra le opere compensative alla realizzazione della 3^ corsia dell'A14, la nuova rotatoria prenderà il posto dell'intersezione a “T”, dando una soluzione definitiva al problema di sicurezza che questo incrocio da tempo rappresenta.

Si ricorda che, nello stesso periodo, proseguono i lavori di Pavimental S.p.A. al tratto finale della superstrada SS73 bis, con conseguenti modifiche alla circolazione. Si pregano gli utenti di prestare attenzione alle informazioni diffuse tramite gli organi d'informazione e alle indicazioni presenti sul posto, per ridurre al minimo i disagi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2019 alle 16:36 sul giornale del 25 settembre 2019 - 388 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, lavori, comune di fano, rotatoria, via mattei, modifiche viabilità, via papiria





logoEV