Senigallia: Discarica a cielo aperto alla Marzocchetta: "Ormai non ritirano neanche più i rifiuti"

1' di lettura 29/07/2019 - Si moltiplicano i casi di discariche a cielo aperto segnalate in varie parti della città. Dopo il caso di via della Bruciata, dove sono stati abbandonati rifiuti di ogni genere con tanto di divani abbandonati in bella vista a lato della strada, un'altra “oasi” di degrado è stata denunciata a Marzocca.

Qui stavolta il problema è il mancato svuotamento dei bidoni della raccolta differenziata che sta creando problemi anche igienici. I residenti di strada della Marzocchetta lamentano la presenza di rifiuti ammassati bel fuori dai bidoni per uno spettacolo indecoroso oltre che con un olezzo terribile.

“Ecco come si presenta la strada della Marzocchetta, all'altezza del civico 11, dove dovremmo depositare i bidoni per la raccolta differenziata -lamenta la signora Alessandra-. mia sorella è tornata da poco in questa casa per l'estate e la situazione che si è trovata di fronte è sconvolgente. Una discarica a cielo aperto mai ripulita. Mia sorella ha avvisato l'impresa che dovrebbe ritirare i bidoni circa 10 volte e non solo non pensano a ripulire il sito ma nemmeno ritirano più i rifiuti, rifiuti per i quali ovviamente paghiamo regolarmente la tassa. La situazione igienica è insostenibile”.








Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2019 alle 15:57 sul giornale del 30 luglio 2019 - 472 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0a9