Pesaro: Barca a vela in mezzo alla tempesta, paura per 5 diportisti

barca a vela a Pesaro 1' di lettura 28/07/2019 - Sono state ore di paura quelle vissute da cinque diportisti colti da una tempesta in mare. Partiti dalla Croazia alle 8 di mattina sono rientrati al porto di Pesaro all'una di notte.

Il maltempo che nella serata di sabato si è abbattuto sul pesarese ha messo in grave difficoltà una barca a vela di 12 metri. Erano a 20 miglia dalla costa quando, alle 18 circa, è arrivata la tempesta che li ha portati al largo per 10 miglia, allontanandoli dalla costa.

L'estrema difficoltà per il mare grosso ha obbligato le cinque persone a bordo a lanciare una richiesta di soccorso e, grazie al supporto via radio della Guardia costiera, sono riusciti a raggiungere il porto di Pesaro dopo 7 ore in balia del mare in tempesta.

Le operazioni di assistenza sono terminate quando l'imbarcazione è giunta al porto dove ad attenderli c'erano gli uomini della capitaneria di porto. All'una di notte finalmente la fine dell'odissea.

"Partiti dalla Croazia le previsioni erano abbastanza buone, ma una tempesta così non si vedeva da 30 anni", commenta uno dei velisti.

Vuoi ricevere le notizie di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Messenger?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Facebook Messenger clicca su m.me/viverepesaro e poi su inizia.






Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2019 alle 09:04 sul giornale del 29 luglio 2019 - 1180 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, tempesta, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a99x





logoEV