Ricetta Elettronica Veterinaria, Fabbri (M5S): "Nessun sovrapprezzo, prescrizione gratuita"

1' di lettura 11/07/2019 - "Il nuovo sistema di ricetta elettronica non introduce né nuovi obblighi, né adempimenti aggiuntivi, anzi determina un risparmio di mezzi e di tempo". È scritto chiaramente nella mozione a firma di Piergiorgio Fabbri (M5S), approvata all'unanimità nell'ultima seduta del Consiglio regionale.

Il consigliere regionale si è fatto carico del problema sulla corretta applicazione della Rev (ricetta elettronica veterinaria) dopo che numerosi proprietari di animali di affezione avevano segnalato richieste di un sovrapprezzo, anche non a seguito di una visita, per la semplice prescrizione di farmaci, come ad esempio antiparassitari.

Nell'atto di indirizzo si sollecita la Giunta regionale a dare indicazioni precise alla struttura competente e all'ordine dei veterinari di tutte le province marchigiane. "Il medico veterinario – spiega Fabbri - che prima non si faceva pagare per la semplice emissione di ricetta cartacea, senza una prestazione clinica, dovrebbe ugualmente non farsi pagare. Il nuovo sistema infatti non va a modificare in alcun modo la gestione fiscale e professionale della prestazione".

A seguito della mozione, presentata a fine maggio, il Servizio regionale Prevenzione veterinaria e Sicurezza alimentare della Regione ha organizzato, lo scorso 19 giugno, un incontro con i presidenti degli ordini provinciali dei Medici Veterinari, nel quale si è condivisa l'opportunità di diffondere tra i professionisti l'informativa del Ministero dedicata alla Rev. "Ho chiesto l'impegno a fornire tutte le corrette indicazioni per applicare la legge – conclude Fabbri - in modo che non ci sia qualcuno che furbescamente tenti di far pagare prestazioni non dovute".


da Piergiorgio Fabbri
Consigliere Regionale Movimento 5 Stelle







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2019 alle 11:27 sul giornale del 12 luglio 2019 - 1548 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle, piergiorgio fabbri, Ricetta Elettronica Veterinaria, rev

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9wN