L'artista Dionisio Cimarelli "Marchigiano dell'anno nel mondo” premiato in Senato

1' di lettura 02/06/2019 - Il 30 Maggio , lo scultore e Professore Dionisio Cimarelli è stato premiato come "Marchigiano dell'anno nel mondo” dalla Senatrice Francesca Alderisi e dalla nota giornalista Rosanna Vaudetti, la cerimonia si e’ svolta presso il Senato della Repubblica a Roma.

Il premio è un prestigioso riconoscimento ai "Marchigiani" che si sono particolarmente distinti nel mondo nel campo della cultura, dell'economia, dell'arte, della ricerca, dell'imprenditoria e del sociale.

Il Maestro Dionisio Cimarelli e’ uno scultore, di fama internazionale, attualmente è Docente di scultura al corso di Master presso la New York Academy of Art, facoltà fondata da Andy Warhol, e alla The Art Students League of New York, dove hanno studiato molti tra i più importanti artisti statunitensi del XX secolo.

La senatrice Francesca Alderisi che ci ha tenuto a complimentarsi con il Comitato Direttivo del Premio CESMA per la caratura della manifestazione, ha infine invitato a una riflessione: “E’ bene ed è bello che talenti come il Maestro Cimarelli siano ambasciatori di arte e cultura nel mondo; allo stesso tempo è necessario che artisti di tale levatura siano riconosciuti, valorizzati e messi nelle condizioni di potersi esprimere al meglio nella loro terra d’origine, l’Italia. Prestiamoli ad altri paesi, ma non regaliamoli!”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2019 alle 08:51 sul giornale del 03 giugno 2019 - 708 letture

In questo articolo si parla di attualità, Dionisio Cimarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8ap