Civitanova: controlli ai pullman destinati al trasporto degli alunni. Non idoneo un mezzo prima di una gita

polizia stradale 1' di lettura 27/03/2019 - La Sezione Polizia Stradale della provincia di Macerata, in ottemperanza alla circolare ministeriale n. 674 del 03/02/2016, effettua sistematicamente controlli ai pullman destinati al trasporto degli studenti, ponendo particolare attenzione affinché per ogni singolo viaggio si abbiano i previsti requisiti tecnici dei mezzi, nonché i dovuti requisiti psico-fisici dei conducenti.

Nella mattinata odierna il responsabile del Distaccamento Polizia Stradale di Civitanova Marche, unitamente ad una pattuglia dipendente, ha proceduto al controllo di un pullman destinato al trasporto di 70 alunni di un Istituto Comprensivo di Civitanova Marche, che avrebbe dovuto recarsi a Bologna per un viaggio di istruzione.

Al momento del controllo, avvenuto prima della partenza del pullman, si è accertato che il parabrezza del piano rialzato del pullman era infranto, tanto da compromettere l’idoneità tecnica del veicolo a compiere il viaggio. Si è proceduto, pertanto, nell’immediatezza all’elevazione della sanzione prevista dal Codice della Strada al conducente e si è atteso che gli alunni avessero altri due pullman – in questo caso idonei allo scopo e regolarmente sottoposti a controlli - a disposizione per poter regolarmente effettuare l’uscita didattica a Bologna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2019 alle 12:20 sul giornale del 28 marzo 2019 - 532 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia stradale, civitanova marche, civitanova, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5OM





logoEV