San Benedetto: i Subsonica in concerto al porto il 9 agosto

2' di lettura 14/03/2019 - Dopo un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia (cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band), i Subsonica non accennano a fermarsi e annunciano oggi speciali date estive che li vedranno protagonisti in alcune delle location più suggestive del Paese. Il 9 agosto saranno a San Benedetto del Tronto, nello splendido scenario del porto turistico (piazzale Pinguino).

I Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999.

Nella loro carriera hanno pubblicato 7 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “L’eclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, certificato platino, oltre alla raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”, certificata platino.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live.

Numerosi i premi e riconoscimenti avuti fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

“Dopo quello di Calcutta in programma il 23 luglio, con il concerto dei Subsonica del 9 agosto la città vivrà un altro grande appuntamento con la musica italiana di alto livello e ancora una volta offrendo il fantastico palcoscenico del porto turistico della città – dice soddisfatto l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti -. Abbiamo cercato per l’estate 2019 proposte musicali in grado di catturare l’interesse di un pubblico vasto ma al contempo capaci di distinguersi per originalità di sonorità e testi. Pensiamo di essere riusciti in questo intento e sono convinto che, con la risposta del pubblico che ci auguriamo, la città vivrà due grandi serate estive”.

Biglietti in vendita esclusivamente su www.ticketone.it

Maggiori informazioni su prezzi e dettagli di ogni data su www.vertigo.co.it/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2019 alle 11:42 sul giornale del 15 marzo 2019 - 460 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5jf





logoEV