IN EVIDENZA





9 dicembre 2019



...

La banda del bancomat ha colpito ancora. E lo ha fatto pure con una certa scaltrezza. Perché i ladri non si sono “limitati” a far saltare lo sportello automatico della banca per arraffare le banconote. Hanno adoperato, sì, l’ormai rodata tecnica della marmotta per far esplodere il bancomat, ma prima di tutto hanno sbarrato la strada alle eventuali auto di passaggio – anche se, a dirla tutta, erano le 3 della notte -, poi hanno messo a segno il colpo.






...

L'Asur ha dato via libera alle nuove convenzioni con a Fondazione Città di Senigallia e la Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti per i nuovi servizi rivolti ai malati di Alzheimer. Una convenzione attesa da tempo perchè le due strutture, già operative su questo tema, non avevano mai ricevuto le risorse necessarie dalla Regione perchè mancava la contrattualizzione.





...

Domenica pomeriggio i Carabinieri hanno sorvegliato le vie del centro, a diretto contatto coi cittadini, indossando una particolare uniforme che ha attirato l'attenzione di molti.



...

Esordio amaro sulla panchina della Carpegna Prosciutto Pesaro per coach Giancarlo Sacco. La sua VL ci prova, rimane in partita fino all'ultimo, sostenuta dai 4644 presenti al Palas, ma nel finale deve cedere il passo ad un'Armani Exchange che si affida al tiro da fuori per smorzare i toni dei biancorossi.





...

Dopo il dramma del terremoto del 2016 le associazioni di Monte Urano insieme al sindaco, Moira Canigola, si sono unite per dare un contributo alla delicata e drammatica situazione post terremoto




...

Il Consiglio regionale delle Marche ha dato il via libera al Piano di gestione integrata delle zone costiere (GIZC). Confermato l’importo di 288 milioni di euro per la realizzazione di 37 interventi di natura strutturale, da realizzarsi in 10 anni, oltre alla previsione di interventi di natura sperimentale.


...

Fine dell'anno amaro per i tantissimi cittadini osimani che nelle ultime settimane stanno ricevendo a pioggia gli ormai noti accertamenti T.A.R.I. . Motivo del contendere apparenti discrepanze, in molti casi per pochi metri quadrati, fra quanto in precedenza dichiarato ad Astea ed i successivi adeguamenti castali.



...

Sabato pomeriggio, presso il salone parrocchiale di Carignano, si è tenuto un incontro alla presenza del Sindaco Massimo Seri del Vescovo Mons. Trasarti e Guido Ugolini responsabile dell’Arte sacra Diocesana, caldamente invitato dal parroco Don Giuseppe Tintori. Una sala piena di residenti ed ex residenti del borgo incuriositi dall’invito ricevuto per la Presentazione del Progetto di recupero e valorizzazione del Borgo.




...

Hanno realizzato tanti piccoli oggetti. Li hanno fatti a scuola, durante i laboratori di ceramica. E saranno loro stessi – fin dove potranno – a comprarli con i loro risparmi per regalarli a mamma e papà, per donare il ricavato ai bambini africani meno fortunati di loro. Sono giovanissimi – frequentano le classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari fanesi -, ma hanno già capito tutto. Molto meglio di tanti adulti.


8 dicembre 2019


7 dicembre 2019

...

Inaugurato domenica 1 dicembre il primo store dove l'artista maceratese customizza sneakers, borse, cappelli, cover, occhiali, abbigliamento, pareti e molto altro. Tutto esclusivamente a mano dando così un carattere personale e unico ad ogni capo.



...

Sono tre le province interessate dall’indagine di polizia giudiziaria in materia di “Caporalato” condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, che ha portato alla denuncia di 4 persone, al sequestro di disponibilità finanziarie per circa 14.000 euro, di una quota di immobile ad uso abitativo, nonché al “Controllo giudiziario” di un’importante azienda agricola.