IN EVIDENZA


Senigallia: Il centrosinistra : “Fabrizio Volpini è l’uomo giusto per i progettare la Senigallia del futuro”

Il centrosinistra lancia la candidatura ufficiale a sindaco di Fabrizio Volpini. Chiuso il confronto all'interno della coalizione, l'unanimità sulla candidatura ha escluso le primarie.

4 dicembre 2019




...

La Squadra Mobile di Pesaro, in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Fano e di Urbino, nel pomeriggio del 29 novembre scorso, al termine di un’indagine mirata al contrasto del traffico di stupefacenti, ha tratto in arresto un cittadino albanese 38enne per detenzione a fini di spaccio di circa 600 gr. di cocaina, che sono stati recuperati e sequestrati.








...

Con decorrenza dalle ore 13 di domani l’Amministrazione provinciale ha disposto, con propria ordinanza, la riapertura al transito della S.P. 64 “Nursina” nel tratto dal km 14+694, valico di Forca Canapine e fine strada, al km 12+858, punto intersezione con la strada comunale che conduce agli impianti sciistici. Il provvedimento non reca limitazioni al traffico pesante, mentre il limite di velocità di percorrenza è stato fissato a 30 km orari.



...

Come ormai da consolidata tradizione, l’accensione dell’albero naturale più alto d’Italia, nella data storica dell’8 dicembre, darà il via ufficiale alle manifestazioni natalizie 2019, “Natale sotto l’albero” , della cittadina sentinate, organizzate dal Comune di Sassoferrato con la preziosa collaborazione della Pro Loco, della soc. coop. Happennines, dei commercianti e delle varie Associazioni operanti sul territorio.






3 dicembre 2019





...

"L’iniziativa ha soprattutto uno scopo divulgativo che è quello di farci capire quali sono le definizioni reali che riguardano i cambiamenti climatici e quali sono i linguaggi scientifici che dobbiamo ascoltare anche alla luce dello stato di emergenza climatico dichiarato due giorni fa dal Parlamento europeo. Occorre prima capire in maniera scientifica il fenomeno, come il clima cambierà e quali i possibili scenari per poi avviare le azioni necessarie per intervenire. Così si attiva la prevenzione”.


...

Maxi controlli dei carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima nel fine settimana, lungo tutto il litorale: arrestati un 37enne marocchino evaso dal carcere di Modena e un 33enne tunisino con precedenti penali, sul quale pendeva un'ordine di espulsione. Espulso anche un altro tunisino di 46 anni, irregolare e pregiudicato.








...

Nel fine settimana appena trascorso i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova, Nucleo Operativo e Radiomobile e Stazioni dipendenti, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno effettuato ulteriori numerosi controlli nell’ambito del dispositivo coordinato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio ed al consumo indiscriminato di sostanze alcoliche e/o stupefacenti.






...

Nasce per ribadire l’impegno e la sensibilità della Regione nella lotta contro l’Hiv l’incontro organizzato oggi in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids nella sede regionale in presenza del presidente Luca Ceriscioli, Fabrizio Volpini presidente della Commissione consiliare sanità e Claudio Martini, dirigente Agenzia regionale sanitaria.


...

Nulla da dire, o quasi, giunti alla decima sconfitta su dieci in Campionato per i biancorossi. Un epilogo scontato, pronosticabile sin dalle prime battute del match: la Vanoli sorpassa Pesaro all'ottavo del Primo Quarto di gioco e di fatto non molla più il vantaggio acquisito.


...

Proseguono senza soste i controlli del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, predisposti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, intrapreso, ormai dall’inizio dell’anno scolastico, su disposizione del Questore di Ancona, anche nel nostro territorio e finalizzato non soltanto al contrasto alle attività di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, ma ancor prima ad assicurare una costante presenza delle forze di Polizia in zona frequentate da studenti con finalità di prevenzione dei reati.