IN EVIDENZA




Pesaro: Giornata delle Marche: Picchio d'oro 2019 ad Andrea Bocelli

Quindicesima edizione della Giornata delle Marche dedicata al futuro della regione. Le prospettive di sviluppo, la ricostruzione ma anche le grandi potenzialità in diversi settori al centro degli interventi che si sono succeduti nel corso dell'iniziativa ospitata al Teatro Rossini di Pesaro.

14 ottobre 2019






...

Nella serata del 10 ottobre personale specializzato antidroga della Squadra Mobile diretta dalla dott.ssa Maria Raffaella Abbate ha svolto, su disposizione del Questore di Macerata Antonio Pignataro, dei servizi mirati di prevenzione e repressione di reati in materia di uso ed abuso di sostanze stupefacenti effettuando una serie di controlli nel centro cittadino ed in particolare in vari esercizi pubblici del centro identificando molte persone con pattuglie dinamiche che hanno interessato questa Via Pace e via Zorli.


...

Sfida di grande fascino, anche se amichevole, a Mirandola nella Finale del torneo National Volley Cup tra i campioni d’Italia e d’Europa della Cucine Lube Civitanova (ancora rimeggiati causa l’assenza di sei atleti impegnati in Giappone nella World Cup) e i campioni del Mondo dell’Itas, con i trentini che possono contare quasi sull’intera rosa a disposizione (mancano Russell e Candellaro).



...

Dal cuore del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi Legambiente, assieme ad altre associazioni, lancia una nuova sfida: definire, attraverso un percorso partecipato, condiviso e a più voci, una strategia comune che metta al centro lo sviluppo di nuove forme di turismo nel territorio della Vallesina a partire dalla realizzazione della Ciclovia dell’Esino e dalla valorizzazione del paesaggio e delle aree protette della Vallesina come risorsa naturale ed economica del territorio.


...

La notizia era nell’aria ed è stata finalmente ufficializzata durante la presentazione di Brescia della prossima edizione della Mille Miglia. La 38^ edizione rievocativa della corsa “più bella del mondo”, che si svolgerà dal 13 al 16 maggio 2020 tornerà ad attraversare i territori del fermano e dell’ascolano, grazie al determinante contributo dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo.



...

Due cittadini italiani, conviventi, sono incappati nella rete dei Carabinieri di Osmo che, nel pomeriggio di venerdì, li hanno arrestati per il reato di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo marijuana. 




...

Tra la soddisfazione per il finanziamento da parte del Miur (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) del progetto per la realizzazione di un nuovo edificio per il “Raffaello” di Urbino e la ricerca di soluzioni alternative per il “Nolfi ex Carducci” di Fano dopo il mancato finanziamento ministeriale (il progetto è arrivato 23° in graduatoria, finanziati solo i primi 14), arrivano altre novità per gli istituti scolastici superiori del territorio provinciale.




...

E’ stata un’estate da ricordare per gli eventi estivi organizzati dalla Proloco di Fano. Una bella stagione, che oltre all’innegabile successo fatto da un ricco carnet di manifestazioni partecipatissime, suddivise tra eventi campagnoli e culturali è servita anche per un fine molto più importante e profondo: la beneficienza.



13 ottobre 2019


...

Oltre 4mila visualizzazioni e circa 100 condivisioni sui social. Una piazza gremita dall’inizio alla fine. Applausi scroscianti e sentiti e anche qualche occhio lucido. La video proiezione di sabato sera che ha tenuto a battesimo la 56^ Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado è stata una di quelle cose che difficilmente vadesi e turisti si scorderanno.


12 ottobre 2019


...

Condannato il Ministero dell’Istruzione a risarcire tutti i danni subiti dal bambino senigalliese (oltre 11 mila euro più spese legali) che, nel febbraio 2015, presso la palestra della scuola media "Marchetti" si ruppe il setto nasale durante un progetto di educazione motoria proposto dalla Uisp in cui il ragazzo doveva eseguire un percorso bendato.


...

Un supermercato in arrivo nell'area dell'ex Messersì lungo la strada Provinciale Sant'Angelo. Il progetto di riqualificazione, approvato dalla Giunta comunale, prevede anche la realizzazione di una nuova rotatoria come onere di urbanizzazione legato all'intervento edificatorio.



...

Nella giornata di giovedì, i militari della Guardia Costiera di Ancona e Civitanova Marche, nell’ambito di una complessa attività di polizia finalizzata alla repressione del commercio illegale di prodotto ittico allo stato di novellame (c.d. sottomisura) hanno provveduto al sequestro di circa 253 Kg di pescato e di un esemplare di tonno rosso (la cui cattura, anche accidentale, è vietata dal 03.06.201) senza alcuno documento che ne attestasse la provenienza.





...

I militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, collaborati da personale di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno effettuato anche questa notte un servizio straordinario sul territorio per la prevenzione dei reati predatori, contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, controllo della circolazione stradale con l’utilizzo di etilometro.



...

Al termine di una “indagine lampo” condotta con determinazione dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, è stato identificato e denunciato un pesarese 40enne, incensurato, ritenuto responsabile di una rapina aggravata dall’uso di un’arma.


...

Immaginate un uomo nel pieno della calura estiva. Sguardo attento e occhialini di ordinanza, immaginatelo mentre trascorre i torridi mesi di luglio e agosto a visionare più di 1500 pellicole. È andata così l’estate di Fiorangelo Pucci, storico patron – nonché deus ex-machina – del Fano International Film Festival. L’attesissima rassegna sta per tornare. E – parola di Pucci – “sarà la migliore degli ultimi dieci anni”.