13 ottobre 2019


...

Oltre 4mila visualizzazioni e circa 100 condivisioni sui social. Una piazza gremita dall’inizio alla fine. Applausi scroscianti e sentiti e anche qualche occhio lucido. La video proiezione di sabato sera che ha tenuto a battesimo la 56^ Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado è stata una di quelle cose che difficilmente vadesi e turisti si scorderanno.


12 ottobre 2019


...

Condannato il Ministero dell’Istruzione a risarcire tutti i danni subiti dal bambino senigalliese (oltre 11 mila euro più spese legali) che, nel febbraio 2015, presso la palestra della scuola media "Marchetti" si ruppe il setto nasale durante un progetto di educazione motoria proposto dalla Uisp in cui il ragazzo doveva eseguire un percorso bendato.


...

Un supermercato in arrivo nell'area dell'ex Messersì lungo la strada Provinciale Sant'Angelo. Il progetto di riqualificazione, approvato dalla Giunta comunale, prevede anche la realizzazione di una nuova rotatoria come onere di urbanizzazione legato all'intervento edificatorio.



...

Nella giornata di giovedì, i militari della Guardia Costiera di Ancona e Civitanova Marche, nell’ambito di una complessa attività di polizia finalizzata alla repressione del commercio illegale di prodotto ittico allo stato di novellame (c.d. sottomisura) hanno provveduto al sequestro di circa 253 Kg di pescato e di un esemplare di tonno rosso (la cui cattura, anche accidentale, è vietata dal 03.06.201) senza alcuno documento che ne attestasse la provenienza.





...

I militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, collaborati da personale di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, hanno effettuato anche questa notte un servizio straordinario sul territorio per la prevenzione dei reati predatori, contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, controllo della circolazione stradale con l’utilizzo di etilometro.



...

Al termine di una “indagine lampo” condotta con determinazione dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, è stato identificato e denunciato un pesarese 40enne, incensurato, ritenuto responsabile di una rapina aggravata dall’uso di un’arma.


...

Immaginate un uomo nel pieno della calura estiva. Sguardo attento e occhialini di ordinanza, immaginatelo mentre trascorre i torridi mesi di luglio e agosto a visionare più di 1500 pellicole. È andata così l’estate di Fiorangelo Pucci, storico patron – nonché deus ex-machina – del Fano International Film Festival. L’attesissima rassegna sta per tornare. E – parola di Pucci – “sarà la migliore degli ultimi dieci anni”.







...

Un nuovo piano marketing in arrivo, in coerenza con le linee strategiche più ampie della Regione Marche. Un miglior posizionamento del brand su piano internazionale. Uno sviluppo ancora più strutturato del turismo scolastico e una rete articolata di relazioni con i territori e le destinazioni turistiche maggiormente attrattive.



11 ottobre 2019






...

Era pronto per il suo primo lancio, in qualità di concorrente di “Giù in 60 secondi”. Il programma invita di volta in volta un vip diverso. L’obiettivo è far saltare personaggi famosi da un aereo. Indossando un paracadute, ovviamente. Questa volta toccava al conduttore Alvin – al secolo Alberto Bonato – ma qualcosa non è andato come previsto. Una volta all’aeroporto di Fano – dove è stata girata la puntata – si è ritrovato due istruttori ubriachi pronti a salire con lui per accompagnarlo durante il lancio. Gli stessi, tra l’altro, che aveva già incontrato la sera prima. Ed erano a dir poco alticci pure in quell’occasione. Ma era tutto uno scherzo de “Le Iene”.


...

L’assessore al Lavoro Loretta Bravi ieri pomeriggio ha partecipato all’ incontro al Ministero dello Sviluppo Economico per la vicenda Mercatone Uno, la catena di 55 punti vendita nel settore arredamento e casalinghi, di cui 3 nelle Marche: a Pesaro, Monsano e Civitanova.


...

Le Marche si confermano una delle regioni più virtuose d’Italia nella raccolta di carta e cartone, classificandosi al secondo posto nel Centro Italia – dopo la Toscana – per quantità pro capite recuperata, con 66,2 kg/ab, risultato superiore alla media nazionale di 56,3 chili per abitante. È quanto emerso dal 24° rapporto nazionale presentato da Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica.




...

“Impostare sempre più le strategie di sviluppo sul turismo sarà il salto di qualità della nostra regione, chiedendo anche all’Europa di destinare flussi finanziari specifici e maggiori a questo settore, vero volano dell’economia.” Così il presidente della Regione Marche , Luca Ceriscioli mercoledì alla giornata di apertura del TTG alla Fiera di Rimini.


...

Dare voce ai territori, costruire l’Unione europea partendo dal livello locale. Una sfida da vincere, dal momento che le regioni e le città sono responsabili dell’attuazione del 70 per cento di tutta la legislazione Ue. Un impegno “gravoso ma affascinate”, che indirizzerà lo sviluppo del Continente e il futuro delle giovani generazioni europee.





...

I carabinieri della Compagnia di Fano, coordinati dal comandante Maximiliano Papale, hanno tratto in arresto in esecuzione di una misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ancona, A.S., tunisino, classe ’91, responsabile di detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo hashish ed eroina.