IN EVIDENZA





3 ottobre 2019

...

Come già ampiamente messo in risalto dalla stampa nazionale, nell’ambito di un’indagine della Squadra Mobile di Palermo, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo, nel corso della notte fra il 30 settembre e il 1° ottobre scorsi, sono state eseguite 23 ordinanze di misure cautelari nei confronti di personaggi accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico, anche internazionale, di sostanze stupefacenti.


...

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo messaggio di allertamento a seguito del previsto peggioramento delle condizioni meteo per giovedì 3 ottobre. In particolare, sono stati diramati un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare e un avviso di criticità temporali di livello giallo, che conferma quello già diramato nella giornata di martedì, prolungandone la validità alle 14 di giovedì 3 ottobre.





...

Un volo di palloncini bianchi e tante scritte per augurarle buon compleanno, anche sei lei, oggi non c'è più. Un ricordo carico di dolore quello che mercoledì mattina gli studenti del liceo Medi di Senigallia hanno tributato ad Asia Nasoni, la 14enne di Marotta, tra le sei vittime della strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo.


...

Uno sconto di 50 euro sul canone Rai in bolletta e la miglior tariffa sul listino. Luce e gas con prezzi più convenienti per i tesserati Cisl delle Marche dopo l’accordo stipulato da Estra Prometeo con il sindacato. L’intesa è stata firmata martedì pomeriggio da Marco Gnocchini, presidente di Estra Prometeo, e Sauro Rossi, segretario generale Cisl Marche.


...

Nel primo pomeriggio di martedì, la volante del Commissariato di Civitanova Marche diretta dal Commissario Capo Lorenzo Sabatucci è intervenuta a seguito di una violenta lite. Una cittadina tunisina clandestina, in stato di forte ubriachezza, ha malmenato il proprio convivente cittadino italiano per futili motivi. Nella circostanza, l’uomo ha rifiutato le cure mediche non volendo sporgere querela.











...

Il 15 di ottobre molti terremotati si troveranno nella condizione di dover iniziare la restituzione della cosiddetta “busta paga pesante” con la follia di dover versare le 5 rate sospese da giugno ad ottobre in un’unica soluzione. A maggio le forze politiche che sostenevano il precedente Governo hanno generato questo pasticcio nel provvedimento chiamato “Sblocca Cantieri”.







...

In merito al lavori in corso per l'integrazione della nuova viabilità, legata alle opere compensative della terza corsia A14, con la preesistente, il Comune di Fano informa che termina mercoledì 2 alle ore 23.00 la chiusura delle nuove rampe di svincolo che oltrepassano la superstrada SS73bis e collegano tra loro la nuova rotatoria su via Papiria e l'ultima rotatoria di accesso al casello A14.


2 ottobre 2019





...

“Caro Ceriscioli, Salvini non è in malafede, è dalla parte dei marchigiani stufi della pessima amministrazione PD. L’azzeramento delle liste di attesa è una fake new creata ad arte dal presidente di regione PD: come un domatore da circo, addomestica i numeri nell’estremo tentativo di strappare un applauso mediatico per una gestione di quart’ordine che esaspera i marchigiani che non aspettano altro di regolare i conti con le prossime elezioni.




...

Domenica 22 Settembre, una pattuglia della Polizia Stradale di Civitanova Marche è intervenuta a Porto Recanati per i rilievi di un sinistro con soli danni causato da una Peugeout 307 di colore scuro, il cui conducente si è dato immediatamente alla fuga, dopo aver urtato una Fiat Multipla, causando una violenta carambola e provocando danni alla vetrata di una pizzeria.



...

Una festa, ma anche un importante momento per approfondire i problemi e le opportunità dell’agricoltura regionale e nazionale. L’appuntamento è fissato nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre, ad Abbadia di Fiastra (Tolentino-Urbisaglia) con la Festa nazionale di Copagri (Confederazione produttori agricoli).




...

“Nei nostri volti è disegnato lo sgomento per la perdita di un uomo speciale. La brillantezza delle sue geniali creazioni – Musicultura. Lunaria, La Compagnia – sono il riflesso di una qualità umana cristallina. Salutiamo un gran Signore. Tante volte ho sentito Piero dire che le canzoni erano le protagoniste della sua vita. Mi viene da dire che lui è stato il protagonista delle nostre vite, per come le ha rese più vivibili, più saporite, più colorate”.