17 settembre 2019





...

È accaduto nel giorno della riapertura della stagione venatoria. La denuncia di Associazione Amici Animali Osimo, ENPA Marche, Italia Nostra Marche, LAC Marche, LAV Marche, Lipu Marche, Lupus in Fabula, Pro Natura Marche, WWF Marche.














...

Il Presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale delle Marche Fabrizio Volpini e il Consigliere regionale Enzo Giancarli hanno presentato una interrogazione a risposta immediata che verrà discussa nella seduta di martedì 17 settembre all'Assemblea legislativa delle Marche sulla riattivazione di circa 100 posti letto nell'Area Vasta 2.



...

Non era mai successo, ma ora il passo è stato fatto. La polizia locale di Fano – per la prima volta nella sua storia – ha un comandante donna. Si chiama Anna Rita Montagna, ha 53 anni, è sposata ed è madre di due figlie. Ha il polso fermo e la determinazione che il suo ruolo le richiede. E punta dritto su un valore in particolare (uno dei tanti, in realtà): la cortesia. È attraverso di essa che intende rinnovare il rapporto tra i suoi agenti e i cittadini.


...

La Regione Marche aiuterà la Provincia di Pesaro e Urbino ad affrontare l’emergenza degli istituti “Nolfi” e “Raffaello” con un contributo straordinario per le spese correnti. Lo ha assicurato il presidente Luca Ceriscioli al presidente Giuseppe Paolini in un incontro tecnico svoltosi questa mattina in Provincia per fare il punto della situazione, presenti il direttore generale Marco Domenicucci, il segretario generale Michele Cancellieri, il dirigente del settore Tutela, gestione e assetto del territorio della Regione Nardo Goffi ed il dirigente del Servizio edilizia scolastica della Provincia Maurizio Bartoli.





16 settembre 2019



...

Sta bene nonostante la notte da incubo il personale aggredito sul treno sulla tratta Falconara-Senigallia, Ferrovie dello Stato precisa che sebbene l’addetto sia stato “schernito, bagnato e spintonato”, “Non ha subito conseguenze fisiche”. Ora con tutta probabilità si procederà contro ignoti






...

Un cittadino rumeno ed una donna italiana, conviventi, sono incappati nella rete dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo che, nella mattinata di sabato 14 settembre, li hanno tratti in arresto poiché trovati in possesso di hashish e marijuana.





...

ll Comitato per la Difesa dei Diritti dei Cittadini e la salvaguardia del territorio odv ha organizzato sabato 14 settembre, in collaborazione con il Gruppo Ultima Spiaggia, una manifestazione denominata Proteggiamo le nostre campagne per la raccolta dei rifiuti lungo le strade provinciali che diramano da Santa Maria dell'Arzilla, fino a Villa Betti, Candelara ed il Trebbio della sconfitta.