9 settembre 2019


...

Tragico risveglio questa mattina per il paese di Petritoli, dove un ragazzo di circa 30 anni si è tolto la vita.







...

I carabinieri del Nucleo Investigativo dei Comando Provinciale di Pesaro e Urbino, la scorsa notte hanno arrestato un albanese di 33 anni pregiudicato, B.M., per spaccio e detenzione di stupefacenti, rinvenendo e sequestrando un chilogrammo di Cocaina (970 grammi), oltre a 10mila euro in contanti, provento illecito.




...

"Ci troviamo di fronte all'ennesimo grave pasticcio della Regione in ambito venatorio. - Esordisce così Elena Leonardi, Capogruppo in Consiglio Regionale di Fratelli d'Italia -. Fra promesse disattese, leggerezze ed evidenti mancanze la Regione perde i ricorsi ma a fare le spese di questa incapacità sono sempre altri."









...

Per trovare soluzioni in grado di creare minori disagi possibili agli studenti del liceo “Nolfi” di Fano, del “Nolfi” ex Carducci e dell’Itis “Raffaello” di Urbino (questi ultimi due non hanno superato le verifiche di vulnerabilità statica e sismica, mentre il ‘Nolfi’ deve essere oggetto di interventi), si svolgerà domattina un incontro in Provincia.


...

Finalità del presente avviso pubblico è la sperimentazione di una azione di orientamento diffusa per la successiva messa a sistema di un’offerta di orientamento rivolta agli studenti di scuola secondaria di primo grado e ai giovani nei primi due anni dei percorsi del secondo ciclo di istruzione e prevede la realizzazione di azioni orientative che agiscono sulle condizioni facilitanti la prosecuzione del percorso intrapreso e sullo sviluppo delle capacità di orientamento lavorativo (CMS).



...

Il prestigioso premio “James S.W. Wong 2018” del Journal of Mathematical Analysis and Applications, destinato al miglior articolo scientifico pubblicato sul Journal of Mathematical Analysis and Applications (JMAA) negli ultimi 10 anni, è andato ai matematici Raffaella Servadei dell’Università di Urbino e a Enrico Valdinoci della Statale di Milano.


7 settembre 2019


...

L’Associazione Nazionale Libera Caccia, Sezione Regionale delle Marche, rende noto che il Presidente del Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche con il proprio Decreto n. 00167/2019 pubblicato venerdì 6 settembre 2019, ha sospeso gli effetti della deliberazione della Giunta Regionale n.1015 del 30 agosto 2019 che autorizzavano il prelievo venatorio dei colombacci e dei corvidi per le prossime giornate dell’otto e dell’undici settembre in quanto, scrive il Giudice, “le motivazioni addotte dalla Regione per giustificare la preapertura…non paiono prima facie del tutto persuasive”.







...

E' entrata in carcere per andare a trovare il compagno, detenuto per questioni di droga, ma è stata arrestata dagli agenti della polizia penitenziaria perché trovata in possesso, celato nel reggiseno, di varie dosi di marijuana destinate probabilmente al compagno detenuto ad uso personale e/o di spaccio interno.


...

“La presenza al Sana delle aziende marchigiane è caratterizzata da tanta innovazione, sostenibile e ‘circolare’, che posiziona sempre meglio sui mercati esteri le nostre aziende e crea i presupposti di un effetto di trascinamento, capace di spingere anche le aziende più piccole verso percorsi di crescita”.


...

Elena Grandi, co-portavoce nazionale dei Verdi e Gianluca Carrabs, dell'esecutivo nazionale dei Verdi esprimono la loro soddisfazione nell’accogliere all’interno della Federazione dei Verdi il Consigliere Regionale Sandro Bisonni, già Vice Presidente della Commissione Ambiente della Regione Marche che si è sempre distinto per le sue battaglie e il suo impegno ecologista.