22 agosto 2019


...

Scenario inquietante. Fino a pochi giorni fa il presidente della Giunta Regionale, Luca Ceriscioli, e l’Assessore all’Ambiente, Angelo Sciapichietti, avevano dichiarato ai quattro venti che mai la Regione Marche avrebbe accolto i rifiuti di Roma, che l’incapacità della Sindaca Raggi dei Cinque Stelle non riesce a smaltire.


...

Un cittadino italiano, residente a Castelfidardo, voleva acquistare una macchina usata e si è affidato ai social, in particolare ad un annuncio pubblicato su “il mercatino marketplace” di Facebook. All'internio del mercativo virtuale aveva notato un’auto che corrispondeva alle sue esigenze ed anche se datata, aveva “solo” 165.000 chilometri ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.



...

"Raggi continua a spostare i rifiuti di Roma ma non risolve mai il problema. Dopo più di tre anni dal suo insediamento in Campidoglio, la sindaca sta ancora al punto di partenza, perciò meraviglia la decisione delle Marche di accollarsi la spazzatura della Capitale".









...

Singolare quanto scoperto dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno che, all’esito di mirati approfondimenti, sono arrivati ad individuare un canale di distribuzione di articoli di gioielleria abilmente contraffatti, venduti all’interno di una gioielleria della Riviera delle Palme.


...

“Sono 74 i progetti in corso di realizzazione da parte di piccole e medie imprese che, grazie ai 23 milioni di euro derivanti dal POR FESR disposti in più tranche dalla Regione Marche al fine di finanziare più domande possibili, stanno comportando un investimento complessivo di oltre 84 milioni di euro sui territori dell’area del cratere”.


...

Perchè Epicuro viene associato spesso ad un maialino? Che significato ha? E perchè proprio un maialino? Sono alcune delle domande che in molti si fanno approcciandosi, per la prima volta, alla filosofia epicurea... A Senigallia dal 30 agosto al 1 settembre si terrà, ideato da Vivere Senigallia, il primo Festival Epicureo dedicato, quest'anno a "Amicizia, filosofia della felicità".







...

Dopo la piacevole serata con il comico Maurizio Battista, Sferisterio Live Macerata - rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio - propone per giovedì prossimo, 22 agosto, un altro grande appuntamento con Levante, giovane cantautrice siciliana icona del nuovo pop italiano.


...

Nel quarantesimo anno di attività dell’Impresa Funebre N.A.O.F. compie un anno la Casa Funeraria Biondi. Una doppia celebrazione quindi, in questo 2019, per la Famiglia di Imprenditori nel settore del Funebre Marco ed Enrico Biondi, che al passo con i tempi ed i continui cambiamenti che il lavoro richiede, hanno scelto di volere intraprendere l’apertura della Casa Funeraria con lo scopo esclusivo di dare un servizio maggiore ai loro clienti.


21 agosto 2019

...

E' stato trovato senza vita, attorno alle ore 13.00, nella giornata di martedì, all'esterno di una abitazione privata a Castelfidardo, il corpo di un 53enne. L'uomo è stato trovato dalla moglie che ha immediatamente chiesto aiuto attivando i soccorsi, ma vano è stato l'intervento del 118 di rianimare l'uomo. 


...

Istituiti anche per il prossimo anno scolastico con decreto del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche ulteriori posti in aggiunta all’organico ordinario di insegnanti e personale ATA per le scuole del cratere in base all’ulteriore proroga delle disposizioni sugli interventi in favore delle popolazioni delle quattro regioni colpite dagli eventi sismici del 2016 (DL 189/2016).











20 agosto 2019

...

Una giovane coppia, probabilmente in vacanza, intenta a fare jogging. All’improvviso un’auto che si spinge un po’ troppo a destra, fino a urtare la ragazza che era intenta a correre. La vettura che inizia la sua fuga senza prestare soccorso, il fidanzato di lei che la rincorre battendo anche i pugni anche sulla carrozzeria dell’auto. Tutto inutile, fino all’intervento della polizia locale.


...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, sul tratto di spiaggia da Lungomare Marconi a Lungomare Alighieri, con alcune pattuglie e militari in abiti civili, hanno trovato un ambulante mentre esercitava l’attività di commercio su aree demaniali marittime in forma itinerante senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa e senza il nulla-osta del Comune di Senigallia.