IN EVIDENZA





19 agosto 2019



...

Per un ragazzo di 16 anni di Senigallia tutto è iniziato con un forte mal di testa di cui non si capivano le cause. Dopo due giorni il dolore è aumentato diventando lancinante. I genitori lo hanno quindi portato al pronto soccorso dove sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso. Solo l'analisi del midollo ha permesso ci capire che si trattava di Meningite.




...

I delfini sono tornati a Senigallia. A vivere il fortunato incontro sono stati Domenico Esposto e Giovanni Santini che hanno ripreso i cetacei in un emozionante video postato sul gruppo FB Se sei di Senigallia se.











...

Notte movimentata a Civitanova, dove i Carabinieri in due ore, dalle tre alle cinque del mattino, hanno fermato un 38enne e un 51enne con tasso alcolemico sopra il limite. Inoltre un 50enne cinese residente a P. S. Elpidio è stato fermato alla guida di una golf precedentemente a sequestro giudiziario.


...

Passate le festività ferragostane, l’amministrazione comunale riprende i lavori, con una lunga e fitta agenda di impegni. Il primo punto riguarderà lo sport, le annesse strutture e la sicurezza che dopo i fatti di Corinaldo vede impegnato l’assessore allo sport garantire, il perfetto collaudo di tutti gli impianti sportivi alla luce delle nuove normative sulla sicurezza, la Questura di Ancona ha difatti emanato una circolare che monitorerà sul territorio la regolarità di tutti gli atti per l’agibilità per pubblico spettacolo e per tale ragione , scrive il Sindaco sulla sua bacheca social “abbiamo dato incarico per la verifica idoneità statica decennale della struttura del campo Diana ed a Passatempo ed infine per il Palabellini.






18 agosto 2019


17 agosto 2019


...

Nel corso del servizio per i fuochi d’artificio, sono stati numerosi gli interventi svolti, in particolare dopo la mezzanotte. Intanto unitamente al personale sanitario di servizio sono state soccorse delle ragazze minorenni che si trovavano presso alcuni stabilimenti balneari per abuso etilico tant'è che e’ stato necessario il loro ricovero presso il pronto soccorso.