IN EVIDENZA





12 agosto 2019


...

Un destino ingiusto, una tragica fatalità. Quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Secondo la dinamica ricostruita dalla Polizia Stradale, l'Opel Corsa in cui viaggiava Claudio Brocanelli, si è trovata improvvisamente di fronte l'impatto devastante della Porsche. Claudio nulla ha potuto per evitare lo schianto. E per lui purtroppo è stato fatale.







...

Un film il "gatto e la luna" che ha scelto Osimo come set per le sue sequenze, una pellicola, scrive il Sindaco Pugnaloni attraverso la sua bacheca social “diretta da Roberto Lippolis e coprodotto insieme al nostro concittadino onorario nonché' attore protagonista Enzo Storico riprende le riprese ad Osimo e fino a Ferragosto resterà in città. Oggi con noi il maestro Enzo Garinei ed una tra le più brave ed affascinanti attrici Maria Grazia Cucinotta.”




...

Andare a bussare alla porta dei birrifici artigianali della nostra regione per scoprire storie e tradizioni del territorio, con l’introduzione di prodotti del tutto nuovi che verranno presentati accanto a quelli già conosciuti. Questa è l’idea che da anni sottende Birra d’Augusto, l’evento gastronomico ormai entrato a pieno titolo nella tradizione dell’estate fanese, e che quest’anno viene rimarcato con un programma di tutto rispetto.


...

Candele, emozioni e look total white… Nella serata di Sabato, si è svolto l’evento più glamour dell’estate pesarese e non solo: “Candele sotto le stelle, la notte di San Lorenzo a Pesaro”. Infatti, per il quinto anno consecutivo, migliaia di candele hanno illuminato circa sette chilometri di litorale: ponente, levante, Baia Flaminia e sottomonte. Una serata fantastica che è andata in scena dalle ore 20:00 alle 24 circa.




11 agosto 2019

...

Inferto un altro duro colpo al traffico di cocaina a Pesaro. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, che in questi ultimi tempi hanno intensificato anche i servizi per il contrasto allo spaccio e all’uso delle droghe, nel pomeriggio di ieri hanno arrestato una 45enne incensurata di Fano ed un 37enne di Pesaro, con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.



10 agosto 2019





...

Le attività di controllo svolte dal personale del Commissariato di Polizia di Senigallia coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, ed intensificate nel periodo di massima presenza turistica in città, sono state indirizzate anche un efficace servizio di contrasto all’immigrazione clandestina svolto nei luoghi in cui si radunano i soggetti extracomunitari.




...

Dopo il primo intervento che ha toccato una circoscritta area, quella attorno alla abitazione del malato di dengue, verrà effettuato sabato il secondo intervento.



...

I militari della Stazione Carabinieri di Castelfidardo hanno denunciato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, due cittadini italiani residenti nella provincia di Modena, temporaneamente alloggiati presso una struttura ricettiva del luogo, che all’interno di un locale pubblico sito nel centro abitato di Castelfidardo, tentavano di cedere sostanze stupefacenti ad un avventore.





...

Una conoscenza più approfondita della situazione relativa a collocamento dei minori fuori famiglia, affido ed inserimento in comunità. Dopo aver chiesto la convocazione del Tavolo regionale, ormai fermo da tempo, il Garante Andrea Nobili intende attivare già dalle prossime settimane un’azione di monitoraggio per avere maggiori elementi di definizione del quadro generale, che trova anche conferma nelle recenti indicazioni fornite dall’Autorità nazionale di garanzia.


...

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo hanno denunciato per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale, un cittadino romeno 50enne residente ad Offagna, che mentre circolava alla guida della propria autovettura Dacia Duster, rimaneva coinvolto in un incidente stradale con un motociclista rimasto infortunato e si dava alla fuga omettendo di prestargli soccorso.


...

Torna anche questa estate l’emergenza idrica. Il Servizio Tutela del territorio della provincia di Pesaro e Urbino – Regione Marche ha infatti disposto dal 12 agosto 2019 e fino al 30 settembre 2019 la limitazione dei prelievi dai corsi d’acqua al fine di preservare la risorsa idrica e salvaguardare il sistema di approvvigionamento idropotabile del territorio provinciale.


...

L’evento enoturistico delle Marche, che permette di conoscere il vino che arriva sulle nostre tavole e le bellezze del nostro splendido territorio, arriva a Fano. Stiamo parlando della Staffetta del Bianchello e de L’altra Staffetta, due percorsi ideati da Sara Bracci (ecco chi era) nel 2013 e portati avanti con grande passione da Raffaele Papi e da Anna Bracci. Lo scopo, raggiunto con successo, è quello di promuovere il Bianchello del Metauro Doc, di unire le cantine e le varie aziende agricole della zona, in un percorso fatto di enogastronomia, arte, passeggiate nei luoghi più belli della provincia, momenti di cultura enogastronomica e tanto altro. Partite nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Urbino nel maggio scorso, le due staffette faranno tappa nella Città della Fortuna, lunedì 12 agosto, dando vita a quello che sarà quasi un evento a sé: il “Staffetta Wine (50) Festival”, organizzato dall’associazione “Camminando Sui Tuoi Passi” e dalla Proloco di Fano con il patrocinio dell’Associazione Italiana Sommelier, dell’Associazione Italiana Sommelier Marche del Comune di Fano e della Regione Marche. Una tappa di grande importanza, durante la quale, come suggerisce il nome dell’iniziativa si festeggeranno anche i 50 anni dalla nascita del Bianchello del Metauro.


...

Nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'Aedes albopictus, meglio nota come Zanzara Tigre, l'Assessorato all'Ambiente informa la cittadinanza che nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 agosto 2019 si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida presso i principali giardini pubblici del territorio fanese.



...

Torna anche questa estate l’emergenza idrica. Il Servizio Tutela del territorio della provincia di Pesaro e Urbino - Regione Marche ha infatti disposto dal 12 agosto 2019 e fino al 30 settembre 2019 la limitazione dei prelievi dai corsi d’acqua al fine di preservare la risorsa idrica e salvaguardare il sistema di approvvigionamento idropotabile del territorio provinciale.