IN EVIDENZA





29 luglio 2019

...

Maltempo nel pomeriggio di sabato nel senigalliese. Se a Senigallia pioggia e vento hanno provocato il fuggi fuggi generale dalla spiaggia a Ostra e Belvedere si é abbattura una violenta grandinata.









...

L’allarme è scattato venerdì sera da parte del servizio di sicurezza dell’ipermercato Auchan di via Scataglini ad Ancona, quando sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, sorprendendo sul posto due fratelli di origine dominicana che, complici tra loro, avevano sottratto merce non alimentare, per un valore di circa 130 euro.





...

Sulla scia del controllo effettuato nei giorni scorsi, i CARABINIERI del Comando Stazione di Porto Recanati sabato mattina presto sono tornati in forze nel Condominio "Hotel House” di Porto Recanati alla ricerca del complice di S.D.G, - 3lenne del Bangladesh - arrestato il giorno 25 luglio 2019 in Montelupone, seguendo le tracce da questo lasciate all’interno del “palazzone”.




...

Una domenica di grandi numeri alle Grotte di Frasassi. Circa tremila ingressi, tra turisti provenienti da tutta Italia e dall'estero. Tra le visite programmate nella mattinata anche quella dell'ex presidente del parlamento europeo Antonio Tajani, accompagnato a Frasassi dal sindaco di Numana, Gianluigi Tombolini. Ad accogliere Tajani e Tombolini, il sindaco di Genga Marco Filipponi e il consigliere di amministrazione del Consorzio Frasassi Lorenzo Burzacca.





...

Dopo una settimana di bel tempo e grande affluenza, la pioggia di sabato sera ha parzialmente rovinato la chiusura della rievocazione storica “Offagna Borgo Medioevale”. Doveva essere la serata clou, con tanti spettacoli, l’investitura dei nuovi Cavalieri della Crescia e i fuochi d’artificio dalla Rocca: anche per questo il Comitato Feste per Offagna, che organizza dal 2018 le rievocazioni storiche, aveva previsto l’ingresso a pagamento, seppur a soli 5 euro.


...

Presso la sala stampa dello stadio Mancini di Fano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di mister Gaetano Fontana. A fare gli onori di casa il DG Simone Bernardini che ha illustrato alla stampa presente i due volti nuovi di questa rinnovata Alma, a partire dal responsabile dell’area tecnica Giovanni Mei, il fanese doc di questa dirigenza.





...

I cambiamenti climatici sono una vera emergenza e occorrono misure per salvare il Pianeta: se non riusciremo a fermare il riscaldamento globale ci saranno conseguenze devastanti per tutti. Per questa ragione il Partito democratico nazionale ha lanciato una petizione per chiedere al Governo Lega e M5S di dichiarare lo “stato di emergenza climatica e ambientale e di assumere tutte le iniziative necessarie per una riconversione ecologica della nostra economia”.



28 luglio 2019


27 luglio 2019






...

"Siete la bellezza della gioventù impegnata nello studio e nella crescita culturale". Così il Rettore Sauro Longhi ha voluto salutare e rendere omaggio al popolo dell'università politecnica delle Marche, quello dei giovani laureati che oggi hanno ricevuto le pergamene con tanto di proclamazione. Una storia che sa di bellezza, di impegno e di futuro. Tra fumogeni rossi e coriandoli la piazza si tinge di lauree




...

Il Comune di Fano informa che nell’ambito dei lavori relativi alle opere compensative per l’ampliamento della 3a corsia dell’A14, nei giorni di lunedì 29 – 30 – 31 luglio e 1 - 2 e 5 agosto p.v. dalle ore 20,00 alle ore 7,00 del giorno successivo verranno poste in essere variazioni al traffico in ingresso e in uscita alla Superstrada SS73bis Fano-Grosseto.