IN EVIDENZA
Nell’ultimo episodio la donna convivente aveva riportato un trauma cranico.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Arresti di Villanova.Sgominata dai carabinieri banda di nigeriani. Il giudice convalida tutti gli arresti
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Un pericoloso incidente è avvenuto intorno alle 19 di giovedì lungo la statale adriatica. Un frontale che ha coinvolto due vetture, per cause ancora da accertare. Una delle due auto si è cappottata, mentre l’altra è finita in un fosso a lato della carreggiata. Sul posto anche l’eliambulanza.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Nuova chiusura per motivi di sicurezza, dopo il bar centralissimo di Falconara ora le serrande vanno giù anche per uno stabilimento balneare di Palombina nuova.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Montemarciano dice addio alla sua nonnina più longeva. Si è spenta venerdì all'età di 110 anni Aldesina Rossi, la donna più anziana di tutte le Marche.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Attraverso la mobilità esterna volontaria, l’Unione dei Comuni Misa-Nevola, composta dal Comune di Corinaldo e il Comune di Castelleone di Suasa, offre tre importanti opportunità di lavoro a tempo indeterminato e pieno: una nuova figura alla Polizia Locale come “Istruttore direttivo di vigilanza” e due nuove figure all’Ufficio Cultura, “Istruttore direttivo culturale” e “Istruttore culturale”.
www.corinaldo.it
Sono stati presentati oggi, presso l’Ospedale di Urbino, i nuovi Direttori delle Unità Operative Complesse sanitarie dell’Area Vasta 1 – Pesaro.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Fano hanno arrestato in flagranza di reato C.P., 46enne di origine romene, disoccupato, in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti alle spalle.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
“Action Day” è il nome dell’operazione eseguita su tutto il territorio nazionale nella giornata dedicata alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, specie nelle località balneari ed a forte vocazione turistica.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Anziani fuori, giovani dentro. Altrimenti non si spiegherebbe tutto il successo di “Questa calda… terza età”, la rassegna estiva piena di eventi per i cosiddetti “over”. E che grazie alla sinergia tra Comune di Fano, Pro Loco e cooperativa Tre Ponti saranno più impegnati di tanti “under”, tra mirabolanti sfide di briscola, tornei di burraco, balli e gite in barca con cena a bordo.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Nominare al più presto il Presidente del Tribunale di Sorveglianza del capoluogo regionale. L’invito è contenuto in una lettera inviata dal Garante Andrea Nobili al Consiglio Superiore della Magistratura, nella quale si fa presente che “l’assegnazione di tale incarico appare non più differibile, anche in considerazioni di diverse problematiche che investono il territorio marchigiano, le quali suggeriscono una magistratura a pieno organico con un Presidente effettivo”.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
I Carabinieri del Reparto Operativo di Macerata, guidati dal Tenente Colonnello Walter Fava, hanno arrestato un cittadino nigeriano di 24 anni, che era riuscito a organizzare un proficuo, professionale e fiorente sistema di spaccio di eroina, nella piazza di Macerata, che soddisfava una estesa e variegata clientela.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
Ce l'abbiamo fatta. Dopo un primo rinvio, seguito da un secondo dovuto alla morte dello scrittore Andrea Camilleri – che ha inevitabilmente scombinato i palinsesti -, La Vita in Diretta ha finalmente mandato in onda il servizio girato domenica durante Fanum Fortunae - La Fano dei Cesari. Vi proponiamo il video integrale.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Nuovi sopralluoghi venerdì mattina da parte dei Vigili del Fuoco in via Narente, nello stabile dove giovedì pomeriggio si è verificato il crollo di un terrazzo. I pompieri sono tornati all'interno dello stabile per effettuare gli ultimi rilievi e verifiche, necessari per redigere la relazione finale che servirà poi per chiarire con esattezza la dinamica dell'accaduto.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Hanno stoffa da vendere e lo fanno in tutta Italia anche attraverso il web. Ad uscire dai loro laboratori però, non sono semplici vestiti bensì il frutto di un riscatto sociale, il risultato di un processo di rinascita che trasforma i limiti in un punto di partenza. Per la prima volta in 16 anni di storia (e storie), a Il Paese dei Balocchi non sarà una persona ad indossare la fascia da sindaco bensì un collettivo che rispecchia a pieno il tema dell’edizione di quest’anno che è “Buone Nuove”, ovvero quelle notizie che molte persone non conoscono ma che fanno la differenza perché esaltano il terzo settore.
da Associazione Il Paese dei Balocchi
www.bellocchi.org
Il lavoro dei poliziotti di Macerata continua con perseveranza e senza soluzioni di continuità “ dichiara il Questore Pignataro” al fine di difendere le giovani generazioni dalle insidie che, purtroppo, la patologia della nostra Società immette nel mercato senza alcuna remora ma in una cinica logica del profitto a danno del nostro futuro in quanto la maggior parte di questi prodotti vengono utilizzati dai minori causando dei danni non solo nel corpo, ma anche nella psiche in maniera irreversibile.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fabriano hanno denunciato in stato di libertà due giovani, uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente l’altro per porto abusivo di armi.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I finanzieri della Comando Provinciale di Pesaro, nell’ambito di una intensificazione su tutto il territorio provinciale dei controlli finalizzati al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, hanno sequestrato 40.000 pezzi costituiti da piccola bigiotteria e accessori di abbigliamento, per un valore complessivo di 22.000 euro.
di Redazione
Una Punto nera lungo la statale, con dentro tre persone. Sono due uomini e una donna, e fin qui niente di speciale. Peccato che l’auto sia considerata sospetta per via di un’indagine su alcuni furti nelle abitazioni, e che la polizia, all’improvviso, in un pomeriggio di luglio, la rintracci. Da lì un inseguimento che si è fatto pure pericoloso. I presunti ladri, durante la fuga, hanno urtato un ragazzino in bicicletta. Che è caduto ed è rimasto ferito.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Nella notte tra giovedì e venerdì, verso le 4, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata, a seguito di segnalazione, sono intervenuti in Montecassiano presso la località “FIONTANELLE” dove poco prima un automobilista, 25enne della zona, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva quel tratto di strada, non illuminato, direzione Sant’Egidio, per cause in corso di accertamento, investiva un pedone 35enne, residente nella provincia maceratese, che camminava su strada.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
“Concordare con il territorio le rotte da e per l’aeroporto di Falconara”. Ecco la proposta lanciata da Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche per rilanciare lo sviluppo dello scalo aeroportuale di Falconara.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
Falconara: Triplice arresto per droga a Villanova. A finire nella rete dei Carabinieri tre nigeriani
Triplice arresto per droga a Villanova. A finire nella rete dei Carabinieri della Tenenza tre nigeriani, regolari sul territorio nazionale, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Si allarga la maxi indagine avviata dalla Guardia di Finanza che sta travolgendo la sanità marchigiana. Nel mirino degli investigatori ci sarebbero presunti appalti truccati. Nei giorni scorsi sono state eseguite perquisizioni nelle abitazioni di vari esponenti della sanità marchigiana.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Fano: Fano: guida a zigzag in autostrada, camionista con un tasso alcolico sei volte oltre il limite
In data 16 luglio 2019, intorno alle 19.00, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Fano durante un servizio di pattugliamento ha intercettato un autoarticolato bulgaro, del peso di oltre 40 tonnellate, che zigzagava pericolosamente in carreggiata nord dell’A14, al km. 168, all’altezza di Fano.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
È stata la nipote, che abita nelle vicinanze a ritrovarla, purtroppo quando già non c’era più nulla da fare.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
“Abbiamo piena fiducia nell’operato della Magistratura e chiediamo che si faccia subito piena luce sull’intera vicenda”.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Minaccia il barista con un collo di bottiglia e pretende l'incasso: alla fine scappa con una birra e un pacco di pasta.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
“Abuso d’ufficio, turbativa d’asta, concorso in corruzione e traffico di influenze illecite. Sono accuse molto gravi quelle che gli inquirenti muovono a carico dei vertici dell’Azienda Sanitaria Unica Marchigiana e dell’ex consigliere regionale del PD Fabio Badiali, oggi Sindaco di Castelplanio, e per la gravità di tali accuse chiediamo che il presidente, nonché assessore alla sanità, Ceriscioli si prenda la responsabilità politica di aver nominato uomini di sua fiducia come Alessandro Marini e che valuti l’azzeramento delle alte cariche della sanità regionale”.
da Lega Marche
Il Tribunale penale di Ancona ha definito il giudizio di primo grado del processo sulla vicenda delle Centrali Biogas nelle Marche, condannando un dirigente della Regione Marche, un consulente accusato di esercitare la sua influenza e le sue relazioni per ottenere le autorizzazioni necessarie ad installare gli impianti di biogas in vari Comuni marchigiani, nonchè 3 noti imprenditori marchigiani.
da Unione Nazionale Consumatori
La Procura di Ancona torna ad indagare su Asur. Accertamenti in corso su spese e appalti pilotati. E sono già partiti i primi avvisi di garanzia, dove spicca quello del numero uno dell’azienda sanitaria unica regionale, il direttore generale Alessandro Marini, e del sindaco di Castelplanio Fabio Badiali.
da Movimento 5 stelle