IN EVIDENZA




Volpini: "Grazie ai compagni di Ale per l'esempio. Sull'obbligo vaccinale insistiamo con gli indecisi"

Avvio delle multe per i genitori inadempienti verso gli obblighi vaccinali e proseguimento delle campagne di sensibilizzazione. Il caso del piccolo Alessandro Parma, tornato a scuola tra mille rischi a causa dei 18 bambini della Rodari che non sono stati vaccinati dai genitori, sta scuscindando clamore e rabbia.

19 luglio 2019


...

Un boato e poi un fragore e il rumore di frammenti di mattoni che cadono. A rompere la quiete di un pomeriggio estivo nel cuore del rione Porto è stato il crollo improvviso del solaio di una palazzina in via Narente.



...

In data 16 luglio 2019, intorno alle 19.00, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Fano durante un servizio di pattugliamento ha intercettato un autoarticolato bulgaro, del peso di oltre 40 tonnellate, che zigzagava pericolosamente in carreggiata nord dell’A14, al km. 168, all’altezza di Fano.





...

“Abuso d’ufficio, turbativa d’asta, concorso in corruzione e traffico di influenze illecite. Sono accuse molto gravi quelle che gli inquirenti muovono a carico dei vertici dell’Azienda Sanitaria Unica Marchigiana e dell’ex consigliere regionale del PD Fabio Badiali, oggi Sindaco di Castelplanio, e per la gravità di tali accuse chiediamo che il presidente, nonché assessore alla sanità, Ceriscioli si prenda la responsabilità politica di aver nominato uomini di sua fiducia come Alessandro Marini e che valuti l’azzeramento delle alte cariche della sanità regionale”.


...

Il Tribunale penale di Ancona ha definito il giudizio di primo grado del processo sulla vicenda delle Centrali Biogas nelle Marche, condannando un dirigente della Regione Marche, un consulente accusato di esercitare la sua influenza e le sue relazioni per ottenere le autorizzazioni necessarie ad installare gli impianti di biogas in vari Comuni marchigiani, nonchè 3 noti imprenditori marchigiani.



...

La Procura di Ancona torna ad indagare su Asur. Accertamenti in corso su spese e appalti pilotati. E sono già partiti i primi avvisi di garanzia, dove spicca quello del numero uno dell’azienda sanitaria unica regionale, il direttore generale Alessandro Marini, e del sindaco di Castelplanio Fabio Badiali.




...

Nell’ambito di un più ampio programma di controlli di Polizia svolti nelle località site lungo la fascia costiera, così come disposto dal Questore Antonio Pignataro in occasione della stagione estiva, nella giornata di mercoledì, con l’impiego di uomini sia in divisa che in borghese, sono stati effettuati servizi nelle zone più sensibili e ritenute a rischio.


...

Con la chiusura del Volley Mercato per le società di SuperLega, scattata oggi pomeriggio alle 17.00, la Cucine Lube Civitanova campione d’Italia e d’Europa in carica ha presentato ufficialmente alla Lega Pallavolo Serie A la rosa ufficiale 2019-2020. La formazione biancorossa sarà ai nastri di partenza della Superlega, il massimo campionato italiano, per il venticinquesimo anno consecutivo, oltre che in lizza per Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Mondiale per Club e Champions League.



...

A partire dalla seconda metà di agosto 2019, arriveranno nelle Marche i 55 navigator assegnati alla Regione. A Roma è stata firmata, ieri, la convenzione con Anpal Servizi S.p.A. (Agenzia nazionale politiche attive del lavoro).





18 luglio 2019



...

Sabato 13 Luglio, nel contesto di un Servizio Antidroga disposto dal Questore di Macerata, personale della Squadra Mobile diretta dalla dott.ssa Raffaella Maria ABBATE, nell’ambito di una preordinata operazione di Polizia volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel centro cittadino ha effettuato diversi controlli su cittadini extracomunitari segnalati aggirarsi nei pressi dei giardini Diaz, presso lo stadio dei Pini e zone limitrofe.




...

Ritorna per il quarto anno consecutivo, la serata clou dell'estate marchigiana: LA NOTTE DEI DESIDERI in programma il 26 luglio. Tantissimi gli appuntamenti nei vari Comuni della costa marchigiana - in venti hanno aderito – da Gabicce a San Benedetto del Tronto- all’evento promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione e stanno allestendo I preparativi per l'ultimo venerdì di luglio.



...

La soppressione di alcuni treni Frecciabianca, sostituiti con Frecciarossa e Frecciargento, sta causando disagi ai pendolari marchigiani e rischia di rendere poco conveniente la Carta Tutto Treno, finanziata dalla Regione Marche per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici. Il Presidente della commissione ambiente e trasporti Andrea Biancani (Pd), già firmatario di un atto ispettivo sulla questione quattro mesi fa, ha presentato una nuova interrogazione per sollecitare la tutela degli abbonati.