IN EVIDENZA




Fabriano: auto a fuoco in prossimità della galleria, intervengono i Vigili del Fuoco

Nella notte tra domenica e lunedì i vigili del fuoco sono intervenuti a Fabriano nella variante direzione Roma per incendio.

11 giugno 2019



...

L'Asur “boccia” l'ex direttrice dell'Area Vasta 5, Giulietta Capocasa. L'ex dirigente della sanità marchigiana ha ricevuto una valutazione negativa da parte dell'Asur Marche per aver evitato l'accorpamento estivo dei reparti degli ospedali di Ascoli Piceno “Mazzoni” e di San Benedetto del Tronto “Madonna del Soccorso” e per aver assunto personale, nelle gestioni dell'azienda sanitaria picena 2016-2017-2018, sforando però di 3 milioni il budget.







...

Un'interrogazione per approfondire il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTCPT). A presentarla è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Marche, Romina Pergolesi. Martedì 11 giugno, in Assemblea Legislativa, se ne discuterà. L'esponente pentastellata pretende innanzitutto delucidazioni sull'iter seguito per l'approvazione del documento, in ottemperanza alla legge 190/2012.




...

I manifesti e la carta stampata riconosciuti patrimonio culturale rappresentativo dell'ingegno e della storia del territorio marchigiano. E' uno degli obiettivi della proposta di legge “Valorizzazione delle arti visive e figurative e dell'attività del Museo Archivio del Manifesto”, approvata lunedì all'unanimità dalla Prima commissione affari istituzionali e cultura, presieduta da Francesco Giacinti (Pd).





...

Nell’ambito dei servizi di prevenzione del controllo del territorio finalizzati a garantire un’estate sicura, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, nel primo weekend di fine anno scolastico, hanno eseguito una serie di servizi finalizzati sia alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la tutela dell’ordine pubblico, sia di repressione all’abuso di alcool.



10 giugno 2019

...

Finanziare la legge regionale 8 del 2010 “Disposizioni contro le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere” e chiedere al presidente della Regione, anche tramite un atto del Consiglio regionale, di farsi promotore in sede di Conferenza Stato-Regioni dell'approvazione della legge sui reati di omofobia, ferma al Senato dopo l'approvazione della Camera.










...

Con l’avvio della stagione estiva ed il conseguente aumento del numero di presenze in città, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, ha effettuato una serie di servizi sia di prevenzione di reati contro il patrimonio ma anche di repressione di fenomeni connessi all’immigrazione clandestina ed alla droga.






...

La Lardini arricchisce il proprio roster con l’ingaggio di Giulia Angelina, schiacciatrice di 192 cm. in forza alla UYBA Volley Busto Arsizio, nell’ultima stagione in serie A1 con la maglia della Fenera Chieri. 


...

Gli otto vincitori finalisti della XXX Edizione di Musicultura si sono esibiti in concerto a Rai Radio 1 in anteprima nazionale a Roma, nella Sala A di Via Asiago, nello storico palco che nell’arco di 80 anni ha ospitato i live dei grandi nomi della musica come Mina, Frank Sinatra, Skunk Anansie e tanti altri grandi artisti internazionali.



9 giugno 2019


8 giugno 2019

...

“Le disastrose politiche economiche del governo Lega e M5S porteranno l’Italia a sbattere contro un muro e a nuovi tagli sulla sanità pubblica”. L’allarme lanciato dalle Regioni è stato raccolto dal segretario regionale del Partito democratico delle Marche, Giovanni Gostoli. “A pagare saranno i cittadini, in particolare quelli più deboli - continua il segretario dem - Il PD Marche è pronto alla mobilitazione.”


...

“Sono estremamente soddisfatta dell’inserimento nel decreto Crescita, in discussione alla Camera, della norma che riguarda il cosiddetto Fondo “salva imprese” che è stato ideato da MIT e M5S insieme al comitato dei sub-appaltatori di Astaldi della Quadrilatero Marche-Umbria” così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera sulla definitiva "fumata bianca" da parte di tutta la maggioranza all'ennesima versione del provvedimento.