IN EVIDENZA





28 maggio 2019


...

Raddoppio della Statale Adriatica da Falconara Marittima a Torrette di Ancona, la Giunta regionale esprime parere favorevole alla variante Anas. Casini: “Si passa da due a quattro corsie per migliorare il collegamento con il capoluogo”


...

Nella Sala Capitolare del Senato, giovedì 30 maggio alle ore 17:00, si terrà il premio "Marchigiano dell'Anno - Picus del Ver Sacrum 2018".Istituito dal professor Armando Mazzoni nel 1986, il prestigioso riconoscimento è assegnato annualmente dal CeSMa - Centro Studi Marche "G. Giunchi" a marchigiani che si sono distinti in vari settori delle scienze, delle arti, della cultura e dell'imprenditoria.


...

Le Marche dello sport continuano a mietere successi. Dopo la Lube Civitanova del volley la scorsa settimana, questa mattina sono state la squadra e la società del Santo Stefano – Avis basket in carrozzina di Porto Potenza Picena ad essere ricevuti dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli per festeggiare insieme il titolo di Campioni d’Italia conquistato per la prima volta il 19 maggio scorso sul parquet casalingo di un affollato Palaprincipi. Un successo storico, netto nel risultato di 3 a 0 nella serie, che non ha lasciato possibilità ai campioni uscenti della UnipolSai Brinate 84 Cantù.









...

“La Lega è il primo partito delle Marche con un 37,98% che supera persino lo straordinario risultato nazionale e 30 comuni in cui va ben oltre il 50% del consenso. Ci siamo guadagnati a colpi buon governo la fiducia dei marchigiani, stufi della politica regionale, inconsistente e lontana dalla gente ad ogni livello”.


27 maggio 2019








26 maggio 2019


25 maggio 2019

...

Il centrale polacco Mateusz Bieniek è un giocatore della Cucine Lube Civitanova. Il Club biancorosso comunica di aver sottoscritto un accordo triennale con l’atleta classe 1994 per ben 210 centimetri di altezza, nella scorsa stagione in campo con la maglia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, avversario dei cucinieri nel girone di Champions League.



...

È un risultato davvero prestigioso per la città quello appena reso noto dall’Osservatorio sui conti pubblici italiani diretto dall’economista Carlo Cottarelli, Il Comune di Jesi risulta infatti tra i primi in Italia per efficienza sulla base di uno studio analitico che prende in considerazione da un lato la spesa dell’Amministrazione comunale e dall’altro i servizi offerti alla comunità.


...

Nel quadro degli investimenti strategici sulle ferrovie marchigiane è evidente che ancora l’obiettivo di finanziare per intero il raddoppio dell’Orte-Falconara manca dell’impegno strategico del governo per circa 600milioni. Ma questo non toglie nulla al fatto che, nella Regione Marche, si sono attivati investimenti sul sistema del trasporto ferroviario marchigiano, e che in 4 anni, sono stati raggiunto risultati importanti.




...

Approvato il Programma di informazione, formazione ed educazione ambientale Infea Marche per l’annualità 2019/2020. Lo prevede la recente delibera di Giunta proposta dall’assessore regionale all’Ambiente. Sostegno quindi ai progetti delle reti Cea per l’informazione, la formazione e l’educazione ambientale e al Premio nazionale Un libro per l’ambiente. Oltre a confermare lo stanziamento di 272.437,48 euro per il 2020, è stato approvato un ulteriore stanziamento di 250.000 euro per il 2021.



...

Un libro è un coltello, un corpo, un mare. In tre sole parole Massimo Recalcati racchiude il senso di un libro: quello che “ci legge”. È così che il noto psichiatra e scrittore ha voluto presentare giovedì pomeriggio la sua ultima fatica al pubblico anconetano alla Mole vanvitelliana ad Ancona. L'assessore Paolo Marasca: "Tornerà presto per Kum"



...

I carabinieri della stazione di Pollenza avevano denunciato alla procura dei minori due ragazzini minorenni (14 e 16 anni), ritenuti responsabili di danneggiamento e furto presso un istituto scolastico, nella circostanza i minori avevano danneggiato le suppellettili urinandovi sopra ed asportando qualche oggetto di modesto valore.



24 maggio 2019

...

Nell’ambito dell’incessante attività di prevenzione disposta dal Questore, dr. Antonio PIGNATARO, e svolta quotidianamente dagli uomini della Polizia di Stato di Macerata, nel corso di specifici servizi con l’impiego di diverse pattuglie della Squadra Mobile, diretta dalla dr.ssa Raffaella ABBATE, gli agenti hanno fermato un cittadino ghanese di 28 anni trovato in possesso di un’ascia e di un ferro da traino.





...

E’ on line l’Avviso Pubblico della Regione che destina 15 milioni di euro alla creazione di nuove realtà produttive o di servizio con sede legale e/o operativa nelle Marche, in grado di creare anche nuova occupazione. Possono presentare domanda di finanziamento i residenti o domiciliati (da almeno 3 mesi) nella regione, disoccupati ai sensi del D.Lgs n. 150/2015 con un’età minima di 18 anni.