IN EVIDENZA



18 aprile 2019










...

Nuovo ospedale della provincia di Ascoli Piceno, il capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, interviene per fare chiarezza e fugare ogni dubbio. «In questi giorni ho notato sulla stampa affermazioni inesatte e fuorvianti che mi obbligano a specificare alcune cose, in quanto consigliere regionale e primo attore nell'iter di approvazione del Piano socio-sanitario».





...

Declassamento delle pensioni dei lavoratori del settore della pesca. L'Aula ha approvato ieri (16 aprile) all'unanimità la mozione presentata dal presidente della commissione Governo del territorio, Ambiente e Paesaggio, Andrea Biancani, dal vice capogruppo in Consiglio regionale, Francesco Micucci, e dal capogruppo in Consiglio regionale, Fabio Urbinati.


17 aprile 2019


...

Il genio di Giacomo Leopardi, i grandi nomi della cultura, l’arte nelle sue molteplici espressioni, una nuova e promettente generazione di giovani scrittori e di piccoli editori. Sono tutto questo le Marche “Regione ospite” alla trentaduesima edizione del Salone del Libro di Torino, dedicato quest’anno a “Il gioco del mondo” dal titolo dell’omonimo libro di Julio Cortazar, grande maestro del Novecento.


...

Prima edizione dell’IMAGinACTION TOUR tour nato con l’intento di far esibire live sullo stesso palco e nella stessa serata, più artisti di grande popolarità internazionale che hanno colpito l’immaginario di milioni di persone anche con i loro videoclip.








16 aprile 2019






...

I Carabinieri della Compagnia di Macerata nelle prime ore della mattinata di lunedì, hanno eseguito 4 misure cautelari di cui 1 custodiale in carcere di un 25enne di Cingoli, conosciuto alle cronache giudiziarie, 2 custodiali in regime domiciliare di un 23enne ed un 20enne, di origini straniere, anch'essi di Cingoli e già noti, nonché 1 misura dell’obbligo di dimora a carico di un 21enne, anch’egli di Cingoli e di origini straniere e conosciuto, per spaccio di stupefacenti.




...

“Gli pseudo imprenditori non danneggiano solo l’ambiente ma anche il sano sviluppo della filiera dell’economia circolare”. Questo il commento di Legambiente alla notizia dell’importante sequestro di rifiuti pericolosi ad opera dei carabinieri forestali di Ancona, Arezzo, Rimini e Lucca.


15 aprile 2019

...

Non aveva ancora vent’anni il ragazzo che venerdì sera è rimasto vittima di un incidente lungo la strada mondaviese, quella che collega Fossombrone a Sant’Ippolito. Li avrebbe compiuti il prossimo 17 giugno, non fosse stato per quel tragico schianto che se l’è portato via. Fatale l’impatto con una quercia, l’unica della zona. Per lui non c’è stato niente da fare.