16 aprile 2019






...

I Carabinieri della Compagnia di Macerata nelle prime ore della mattinata di lunedì, hanno eseguito 4 misure cautelari di cui 1 custodiale in carcere di un 25enne di Cingoli, conosciuto alle cronache giudiziarie, 2 custodiali in regime domiciliare di un 23enne ed un 20enne, di origini straniere, anch'essi di Cingoli e già noti, nonché 1 misura dell’obbligo di dimora a carico di un 21enne, anch’egli di Cingoli e di origini straniere e conosciuto, per spaccio di stupefacenti.




...

“Gli pseudo imprenditori non danneggiano solo l’ambiente ma anche il sano sviluppo della filiera dell’economia circolare”. Questo il commento di Legambiente alla notizia dell’importante sequestro di rifiuti pericolosi ad opera dei carabinieri forestali di Ancona, Arezzo, Rimini e Lucca.


15 aprile 2019

...

Non aveva ancora vent’anni il ragazzo che venerdì sera è rimasto vittima di un incidente lungo la strada mondaviese, quella che collega Fossombrone a Sant’Ippolito. Li avrebbe compiuti il prossimo 17 giugno, non fosse stato per quel tragico schianto che se l’è portato via. Fatale l’impatto con una quercia, l’unica della zona. Per lui non c’è stato niente da fare.







...

In occasione dei controlli del sabato sera, intorno alle 3 gli agenti della volante del Commissariato di Senigallia, transitando lungo la  Statale Adriatica sud, in direzione di Ancona, hanno notato una Fiat Punto che procedeva a grande velocità e invadeva la corsia opposta in più occasioni rischiando di provocare incidenti schiantandosi contro i veicoli che provenivano dal senso opposto di marcia.


...

Il personale della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche, diretti dal Luogotenente Bartolomeo Filannino e coordinati dal Maggiore Enzo Marinelli, Comandante della Compagnia di Civitanova Marche, a seguito dei numerosi furti di auto avvenuti a Civitanova Marche nel corso dei primi sei mesi del 2018, di cui alcune recuperate a Cerignola (FG) e per altre, sempre nello stesso comune, solo le parti meccaniche delle stesse perché ormai smontate per alimentare il mercato illegale dei pezzi di ricambio, ha dato vita ad una articolata attività investigativa.








...

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli a Monte San Giusto, accompagnato dal sindaco Andrea Gentili e dal consigliere regionale Francesco Micucci, ha fatto visita alla prima farmacia delle Marche che ha iniziato a svolgere le funzioni di Centro Unico di Prenotazione, sottolineando la fondamentale valenza che avrà per tutti i cittadini che ne vorranno usufruire.



...

Quella di oggi era la partita dell’anno, sia per la Baltur che per la Termoforgia, ma purtroppo solo la squadra di casa ha dato l’impressione di aver capito pienamente l’importanza della partita, giocando con tutte le energie a disposizione.


...

L’accoglimento in conferenza Stato-città della richiesta di sospendere l’obbligo della contabilità economico-patrimoniale per i piccoli comuni “è un risultato importantissimo – ha detto il presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi – che aprirà la strada a una reale ed efficace semplificazione degli obblighi in capo alle amministrazioni dei piccoli comuni che non sono in gradi di assolvere complessi adempimenti per carenze di risorse umane come invece possono fare i grandi comuni e le città metropolitane”.


...

La terzultima giornata di campionato vede impegnata la Termoforgia Moviter Castelbellino sul campo della Si Superstore Recanati, per una gara che da un punto di vista di classifica ha prospettive diametralmente opposte: ininfluente per la già promossa Castelbellino, vitale per la salvezza di Recanati.



13 aprile 2019