13 aprile 2019









...

Come al solito, il gran affabulatore Ceriscioli cerca di far passare un momento di difficoltà per un successo. Secondo il capogruppo della Lega nord in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, le dimissioni anticipate dell’ad di Aerdorica, Federica Massei, rappresentano, al contrario di quanto dichiarato dalla stessa Massei e rimarcato in un comunicato dal Presidente della Giunta, un nuovo passo falso.


...

Una carriera che, nella categoria giovani, le ha già dato tante soddisfazioni, un percorso a volte interrotto da problemi fisici che ci stanno nel percorso di ogni sportivo, fino alla preparazione studiata nei minimi dettagli, per arrivare a Torun e chiudere in bellezza la stagione e la fase giovani-cadetti.


...

I Carabinieri della Stazione di Corridonia hanno denunciato per furto aggravato una donna “rom”, 19enne, senza fissa dimora, con precedenti. La donna, in compagnia di un complice, sul quale sono in corso indagini finalizzate all’individuazione, con la scusa di lavare una vettura, ha sottratto una serie di pannelli in alluminio del valore di alcune centinaia di euro, da un autolavaggio.






12 aprile 2019


...

Da amante a stalker il passo è stato breve. Quando la moglie, grazie a un investigatore privato, ha scoperto la sua relazione extraconiugale e l’ha lasciato, lui ha tormentato la donna di cui si era invaghito. «Ti amo, vieni a vivere con me». Dalle suppliche è passato alle minacce, fino ai ricatti. «Se non lasci tuo marito, gli mando quelle foto».








...

“È stata una delle migliori degustazioni a cui ho partecipato negli ultimi anni”. Chiude così Ian D’Agata, senior editor di Vinous, la degustazione dedicata al Verdicchio, Bello e d’annata, organizzata oggi a Vinitaly dall’Istituto marchigiano di tutela vini, a cui hanno partecipato oltre 60 esperti tra giornalisti e operatori internazionali.






...

"Lo Sblocca-Cantieri, che arriverà a brevissimo in Gazzetta, consentirà di procedere con i lavori per tante delle 600 opere che - stando all'ultimo rapporto dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili - sono ferme perché imprigionate a causa di burocrazia e impedimenti vari. C'è però una verità che tanti analisti ignorano: questo governo di cantieri ne ha già sbloccati diversi finora.








11 aprile 2019


...

Sulla questione degli invasi idrici previsti sul Monte Prata interviene la capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, la quale ricorda che proprio grazie ad una sua mozione votata dall'Assemblea Legislativa, nell'ottobre 2017, è scaturito l'impegno della Regione per specifici interventi per la realizzazione di piccoli bacini lacustri oltre che sui molti fronti aperti dai problemi di alta quota di questo comprensorio montano colpito dal sisma.