12 aprile 2019


...

Da amante a stalker il passo è stato breve. Quando la moglie, grazie a un investigatore privato, ha scoperto la sua relazione extraconiugale e l’ha lasciato, lui ha tormentato la donna di cui si era invaghito. «Ti amo, vieni a vivere con me». Dalle suppliche è passato alle minacce, fino ai ricatti. «Se non lasci tuo marito, gli mando quelle foto».








...

“È stata una delle migliori degustazioni a cui ho partecipato negli ultimi anni”. Chiude così Ian D’Agata, senior editor di Vinous, la degustazione dedicata al Verdicchio, Bello e d’annata, organizzata oggi a Vinitaly dall’Istituto marchigiano di tutela vini, a cui hanno partecipato oltre 60 esperti tra giornalisti e operatori internazionali.






...

"Lo Sblocca-Cantieri, che arriverà a brevissimo in Gazzetta, consentirà di procedere con i lavori per tante delle 600 opere che - stando all'ultimo rapporto dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili - sono ferme perché imprigionate a causa di burocrazia e impedimenti vari. C'è però una verità che tanti analisti ignorano: questo governo di cantieri ne ha già sbloccati diversi finora.








11 aprile 2019


...

Sulla questione degli invasi idrici previsti sul Monte Prata interviene la capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, la quale ricorda che proprio grazie ad una sua mozione votata dall'Assemblea Legislativa, nell'ottobre 2017, è scaturito l'impegno della Regione per specifici interventi per la realizzazione di piccoli bacini lacustri oltre che sui molti fronti aperti dai problemi di alta quota di questo comprensorio montano colpito dal sisma.





...

Il Patto per lo sviluppo e la ricostruzione delle Marche arriva al Parlamento europeo. A Bruxelles il presidente della Regione e l’assessora alle Politiche comunitarie hanno presentato al presidente del Parlamento europeo e agli eurodeputati della circoscrizione dell’Italia centrale il report finale del Patto per il rilancio economico delle aree terremotate.







10 aprile 2019


...

Si è concluso da poche ore il tavolo tecnico tra il Governo e le associazioni dei risparmiatori sul delicato tema dei rimborsi, incontro a cui ha preso parte anche il Codacons, con una delegazione composta dall'Avv. Franco Conte (responsabile Codacons Veneto) e dall'Avv. Simone Guazzarotti (responsabile Codacons Marche).